Richiesta autorizzazione per trasporti eccezionali
Richiesta autorizzazione per trasporti eccezionali sul territorio del Comune di Serravalle Scrivia.
Regolamentazione del traffico, organizzazione dei trasporti, inquinamento automobilistico
Richiesta autorizzazione per trasporti eccezionali sul territorio del Comune di Serravalle Scrivia.
Il pronto intervento del personale della Polizia Locale viene gestito mediante la sala operativa del Corpo di Polizia Municipale che riceve le richieste di intervento da parte della cittadinanza in orario di servizio.
Versamento delle somme dovute per sanzioni pecuniarie legate a violazioni Codice della Strada elevate dal personale del Corpo di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia Cosa è Tutte le sanzioni pecuniarie previste dal C.
Adempimenti previsti dall’articolo nr 126 bis Codice della Strada (decurtazione punti patente).
La rimozione del veicolo è una sanzione accessoria, viene cioè applicata dagli organi di Polizia che accertano una violazione che la prevede.
Il Corpo di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico – Lavori Pubblici Comunale, provvede alla modifica ovvero alla limitazione al traffico delle strade urbane.
Il Servizio di Polizia Municipale è competente per la procedura di Regolarizzazione in Sanatoria dei Passi Carrabili ai sensi del Nuovo Codice della Strada ed al rilascio della relativa Segnaletica di Divieto di sosta per Passo Carrabile.
La manomissione del suolo pubblico consistente in qualsiasi alterazione apportata alla sede stradale, alle infrastrutture ovvero agli impianti posti al di sotto di essa.
Previsioni ed Allerte Meteo, Piano Comunale Protezione Civile, “Nowtice” Servizio di allerta ed avvisi – App di Protezione Civile, Dati Idrometrici Torrente Scrivia, Emergenza Caldo, Rischio Neve e Ghiaccio, Rischio Alluvione, Rischio Dissesto Idrogeologico, Rischio Sismico, Rischio Incidente Industriale, Volontariato Protezione Civile Cosa è All’interno del Servizio Nazionale della Protezione Civile il Comune assicura la tutela della popolazione, dei beni, dell’ambiente e degli insediamenti dai danni derivanti da calamità naturali, da catastrofi o da altri eventi calamitosi che, per la loro estensione e gravità, possono essere affrontati in via ordinaria a livello comunale.
Cosa è Istruzioni per richiedere eventuali autorizzazioni, nulla osta, ecc… per interventi i quali è previsto dal Codice della Strada il coinvolgimento dell’Ente proprietario della strada.
Cosa è Verifica on line, attraverso il Portale dell’Automobilista, la classe ambientale di appartenenza (categoria Euro) di autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori, con il relativo dato di emissione CO2.
Cosa è Autorizzazione a fruire degli stalli di parcheggio agevolati, destinati alla sosta gratuita dei veicoli a servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni.
Cosa è La piattaforma unica nazionale informatica per le targhe associate al Cude (contrassegno unificato disabili europeo) è la soluzione tecnologica che semplifica la mobilità tra comuni diversi per i titolari del Cude: chi deve spostarsi da un Comune all’altro non deve più comunicare l’ingresso nelle aree a traffico limitato situate in comuni diversi da quello di residenza.