Scuola

Strutture, servizi, risorse ed utili informazioni per conoscere il mondo della scuola di Serravalle.

Servizi

Eventi ed iniziative in biblioteca

La Biblioteca Comunale di Serravalle Scrivia “Roberto Allegri”, con i locali della storica Villa Caffarena ed parco pubblico “Ragazzi della Benedicta”, rappresenta uno spazio aperto, vivo e vitale, per la cultura, la scuola, la solidarietà e l’intrattenimento, un punto di riferimento che nel corso dell’anno tradizionalmente promuove, ospita eventi letterari, musicali, teatrali, d’intrattenimento, iniziative culturali, educative, solidali.

Servizi

Asilo nido comunale

Asilo nido comunale “Arcobaleno”. Cosa è L’asilo nido comunale è un servizio educativo che si configura non solo come spazio di semplice custodia e di gioco in ambiente sicuro, bensì come ambiente connotato da un progetto educativo specifico, teso al benessere ed allo sviluppo armonico del bambino e delle sue potenzialità sotto gli aspetti affettivo, cognitivo e sociale.

Servizi

Scuolabus

Trasporto scolastico comunale. Cosa è Il Comune di Serravalle Scrivia dispone di numero due scuolabus in servizio per i trasporti scolastici e per i servizi di trasporto per attività ricreative, quali il Centro Estivo comunale.

Servizi

Mensa scolastica

Refezione scolastica comunale. Cosa è Il Comune di Serravalle Scrivia dispone di una Mensa Scolastica, in servizio presso l’Istituto Scolastico Comprensivo “Martiri della Benedicta”.

Servizi

Pre scuola

Il servizio di pre scuola è pensato per conciliare l’accoglimento, la vigilanza e l’intrattenimento degli alunni delle scuole primarie statali con gli orari lavorativi dei genitori.

Servizi

Informagiovani

Il centro Informagiovani è un servizio gratuito di informazione e orientamento di tutti i giovani del territorio.

Novità