Lavoro

Risorse per lavorare, per cercare, trovare, cambiare lavoro, per formarsi ed acquisire conoscenze utili per muoversi nel mondo del lavoro.

Servizi

Eventi ed iniziative in biblioteca

La Biblioteca Comunale di Serravalle Scrivia “Roberto Allegri”, con i locali della storica Villa Caffarena ed parco pubblico “Ragazzi della Benedicta”, rappresenta uno spazio aperto, vivo e vitale, per la cultura, la scuola, la solidarietà e l’intrattenimento, un punto di riferimento che nel corso dell’anno tradizionalmente promuove, ospita eventi letterari, musicali, teatrali, d’intrattenimento, iniziative culturali, educative, solidali.

Servizi

Sportello Unico Digitale Attività Produttive

Lo Sportello Unico Attività Produttive (SUAP) è lo strumento che permette di presentare e gestire per via telematica, in modo semplice, sicuro e veloce, le pratiche relative alle attività produttive e alle prestazioni di servizi.

Servizi

Servizio Civile Universale

Il servizio civile è impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa non armata e nonviolenta della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni per le comunità e per il territorio.

Servizi

Occupazione suolo pubblico

Tutte le occupazioni di suolo, soprassuolo e sottosuolo appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile (OSP), sia che comportino o non comportino la costruzione di manufatti e le occupazioni di aree private ad uso pubblico (o gravato da servitù di pubblico passaggio), di regola sono soggette a specifica autorizzazione/concessione del Comune (art.

Servizi

Portale "Iolavoro"

Cosa è La piattaforma on line di “Agenzia Piemonte Lavoro” dove domanda e offerta di lavoro si incontrano A chi è rivolto Cittadini in cerca di un’occupazione Accedere al servizio https://www.

Novità