Comune di Serravalle Scrivia

Navigazione internet presso la biblioteca comunale

La biblioteca comunale di Serravalle Scrivia offre il servizio di un punto di accesso ad internet gratuito. Il servizio ha finalità di studio, ricerca e documentazione.

Cosa è

Accedere al servizio

Sono disponibili 4 postazioni, tre per gli adulti ed una per i ragazzi, per la consultazione di risorse elettroniche in linea (Internet e banche dati). Il servizio è riservato agli utenti iscritti alla Biblioteca Comunale di Serravalle Scrivia. Per aiutare i navigatori, la sala offre un servizio di reference (orientamento e consulenza nell'utilizzo delle risorse elettroniche).

Cosa serve

Per poter accedere ad Internet bisogna essere iscritti alla Biblioteca e compilare un modulo a seconda della fascia d'età. Adulti: il modulo, conforme alla legge sulla privacy deve essere sottoscritto dall'utente, il quale si assume la responsabilità della navigazione in eventuali siti non adatti o illegali. Ragazzi: il modulo in questo caso deve essere firmato anche dai genitori, i quali si assumono la responsabilità del comportamento dei figli sul web. Ai giovani utenti viene consegnato un piccolo manuale di uso consapevole della rete Internet.

Costi e vincoli

La navigazione è gratuita, le stampe sono a pagamento. E' possibile accedere al servizio per un periodo di 1 ora.

n.d.

Area Servizi alle Persone e alla Comunità

Biblioteca Comunale "Roberto Allegri" di Serravalle Scrivia

Villa Caffarena, Parco "Ragazzi della Benedicta", Piazza Carducci nr. 4, Tel. 0143.633627, 0143.634166, Fax. 0143.686472

biblioteca@comune.serravalle-scrivia.al.it

Direttore: Dott. Marcus Risso; Staff: Maria Grazia Alberighi.

Orario di apertura al pubblico: Lunedì: 15.00 - 18.00, Martedì: 9.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00, Mercoledì: 9.00 - 12.00, Giovedì: 15.00 - 18.00, Venerdì: 9.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00, Sabato: 9.00 - 11.30

Luoghi

Biblioteca Comunale di Serravalle Scrivia

Descrizione breve Biblioteca comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia Modalità di accesso Ingresso libero e gratuito.

Biblioteca Comunale

Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” Comune di Serravalle Scrivia – Area Servizi alle Persone e alla Comunità Piazza Carducci, nr.

Ufficio Servizi Sociali, Cultura e Turismo

Comune di Serravalle Scrivia – Area Servizi alle Persone e alla Comunità Assistenza – Politiche Giovanili, per la Famiglia, per gli Anziani, per la Casa e l’Integrazione – Servizi per l’Infanzia – Scuola – Sport ed Associazioni – Turismo e Tempo Libero – Attività Culturali e Museali – Comunicazione Via Berthoud, nr.