Novità

Eventi culturali e sportivi, comunicati stampa e notizie più importanti sempre aggiornate, di Serravalle

Bandi, Gare, Concorsi, Selezioni

Ministero dell'Interno Logo 2
7 Luglio 2022

Erogazione borsa di studio orfani crimini domestici e orfani di madre a seguito di delitti

Il Ministero dell’Interno rende noto che, dal 30 maggio 2022 al 28 febbraio 2023, è possibile presentare istanza alla Prefettura di Alessandria per ottenere l’erogazione della borsa di studio prevista in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre a seguito del delitto ex artt 575 e 576, primo comma n 51 del Codice Penale, ovvero per omicidio a seguito dei delitti di cui agli articoli 609 bis 609 octies del Codice Penale.

3 Agosto 2022

Alè Ludovica! Si vola in semifinale. Serravalle fa il tifo per te!

L'Amministrazione Comunale esorta i serravallesi, appassionati di sport e non, a sintonizzarsi sul canale tv "Rai Sport +Hd", il 3 agosto, ore 22 05, per assistere alla diretta della semifinale della gara dei 400 metri ad ostacoli femminile, ai Campionati Mondiali di Atletica Under 20, in corso a Cali, in Colombia, per fare il tifo per la "nostra" Ludovica Cavo, talentuosa atleta diciottenne della nazionale azzurra, tesserata per la società sportiva "Atletica Serravallese".

7 Luglio 2022

“For the People”: presentazione del progetto Libarna Urban Landscape Project 2022

Saranno presentate venerdì 15 luglio alle ore 17.00, nella Sala Consiliare del Comune di Serravalle Scrivia, le attività della stagione 2022 del LULP (Libarna Urban Landscape Project) della Boise State University (Idaho, USA) che dal 2016 è impegnata, in collaborazione con la Soprintendenza archeologia, belle arti e paesaggio per le province di Alessandria, Asti e Cuneo nell’attività di studio e ricerca relativa all’analisi della evoluzione urbanistica e della cultura materiale della città romana di Libarna.

16 Giugno 2022

18 e 19 giugno. Giornate Europee dell'Archeologia. "Parole di pietra". Alla scoperta del Museo di Libarna.

Il 18 e 19 giugno tornano le Giornate Europee dell’Archeologia e a Serravalle sarà protagonista l’Area museale di Libarna con visite guidate a tema a cura dei volontari dell’Associazione Libarna Arteventi. “Parole di pietra”, questo è il titolo scelto per raccontare la storia della città romana di Libarna attraverso le epigrafi e le figure mitologiche presenti nei reperti delle sale espositive a Palazzo Comunale, che i visitatori avranno la possibilità di ammirare.

3 Agosto 2022

Alè Ludovica! Si vola in semifinale. Serravalle fa il tifo per te!