Navigazione internet presso la biblioteca comunale

La biblioteca comunale di Serravalle Scrivia offre il servizio di un punto di accesso ad internet gratuito. Il servizio ha finalità di studio, ricerca e documentazione.

Cosa è

La biblioteca comunale di Serravalle Scrivia offre il servizio di un punto di accesso ad internet gratuito. Il servizio ha finalità di studio, ricerca e documentazione.

Accedere al servizio

Sono disponibili 4 postazioni, tre per gli adulti ed una per i ragazzi, per la consultazione di risorse elettroniche in linea (Internet e banche dati). Il servizio è riservato agli utenti iscritti alla Biblioteca Comunale di Serravalle Scrivia. Per aiutare i navigatori, la sala offre un servizio di reference (orientamento e consulenza nell'utilizzo delle risorse elettroniche).

Cosa serve

Per poter accedere ad Internet bisogna essere iscritti alla Biblioteca e compilare un modulo a seconda della fascia d'età. Adulti: il modulo, conforme alla legge sulla privacy deve essere sottoscritto dall'utente, il quale si assume la responsabilità della navigazione in eventuali siti non adatti o illegali. Ragazzi: il modulo in questo caso deve essere firmato anche dai genitori, i quali si assumono la responsabilità del comportamento dei figli sul web. Ai giovani utenti viene consegnato un piccolo manuale di uso consapevole della rete Internet.

Costi e vincoli

La navigazione è gratuita, le stampe sono a pagamento. E' possibile accedere al servizio per un periodo di 1 ora.

Tempi e scadenze

n.d.

Contatti

Area Servizi alle Persone e alla Comunità

Biblioteca Comunale "Roberto Allegri" di Serravalle Scrivia

Villa Caffarena, Parco "Ragazzi della Benedicta", Piazza Carducci nr. 4, Tel. 0143.633627, 0143.634166, Fax. 0143.686472

biblioteca@comune.serravalle-scrivia.al.it

https://www.facebook.com/Biblioteca-Serravalle-Scrivia-1584994108484948/

Direttore: Dott. Marcus Risso; Staff: Maria Grazia Alberighi.

Orario di apertura al pubblico: Lunedì: 15.00 - 18.00, Martedì: 9.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00, Mercoledì: 9.00 - 12.00, Giovedì: 15.00 - 18.00, Venerdì: 9.00 - 12.00 / 15.00 - 18.00, Sabato: 9.00 - 11.30

Luoghi

Biblioteca Comunale di Serravalle Scrivia

Descrizione breve Biblioteca comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia Modalità di accesso Ingresso libero e gratuito.

Leggi di più

Uffici

Biblioteca Comunale

Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” Comune di Serravalle Scrivia – Area Servizi alle Persone e alla Comunità Piazza Carducci, nr.

Leggi di più
Ufficio Servizi Sociali, Cultura e Turismo

Comune di Serravalle Scrivia – Area Servizi alle Persone e alla Comunità Assistenza – Politiche Giovanili, per la Famiglia, per gli Anziani, per la Casa e l’Integrazione – Servizi per l’Infanzia – Scuola – Sport ed Associazioni – Turismo e Tempo Libero – Attività Culturali e Museali – Comunicazione Via Berthoud, nr.

Leggi di più