Comune di Serravalle Scrivia

Richiesta autorizzazione per trasporti eccezionali

Richiesta autorizzazione per trasporti eccezionali sul territorio del Comune di Serravalle Scrivia.

Transiti eccezionali

Foto di Peter H da Pixabay

Cosa è

Richiesta autorizzazione per trasporti eccezionali sul territorio del Comune di Serravalle Scrivia.

Accedere al servizio

Al fine di ottenere l´autorizzazione per il transito nelle strade urbane del Comune di Serravalle Scrivia, l´interessato deve presentare apposita domanda con almeno 72 ore di anticipo sulla data del previsto passaggio. L'istanza deve essere fatta pervenire, a mezzo posta o consegnandola direttamente, al Comando della Polizia Municipale di Serravalle Scrivia.

Cosa serve

Per trasporti eccezionali si intendono in genere veicoli trasportanti carichi con sagome e/o pesi eccessivi, rispetto ai normali canoni previsti dal Codice della Strada. I veicoli o i trasporti eccezionali per circolare devono essere muniti preventivamente di apposita autorizzazione rilasciata dall´Ente proprietario della strada. Competente è la Provincia di Alessandria in caso di percorsi comprendenti più Comuni del territorio provinciale. Competente è la Regione Piemonte per la rimanente rete viaria. Il singolo Comune è invece competente ove il transito avvenga nel solo territorio comunale.

Costi e vincoli

n.d.

Tempi e scadenze

Al fine di ottenere l´autorizzazione per il transito nelle strade urbane del Comune di Serravalle Scrivia, l´interessato deve presentare apposita domanda con almeno 72 ore di anticipo sulla data del previsto passaggio. L'istanza deve essere fatta pervenire, a mezzo posta o consegnandola direttamente, al Comando della Polizia Municipale di Serravalle Scrivia, Via Berthoud, nr. 102, Tel. 0143.633644, ovvero per Fax 0143.61374 o per posta elettronica:

Contatti

Comando di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia

Via Berthoud, nr. 102, Tel. 0143.633644, Fax 0143.61374

poliziamunicipale@comune.serravalle-scrivia.al.it

polizia.municipale@pec.comune.serravalle-scrivia.al.it

Responsabile del Servizio/Comandante: Antonella Toscanini

Ispettore: Paola Grande

Orario di apertura al pubblico

Ulteriori informazioni

n.d.

Contenuti correlati

Luoghi

Comando di Polizia Municipale “Antonio Sala”.

Descrizione breve Comando di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia Modalità di accesso Gli Uffici del Comando di Polizia Municipale sono accessibili ai diversamente abili.

Leggi di più

Uffici

Ufficio Polizia Municipale

Corpo di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia Uffici e Centrale Operativa, Ufficio Sanzioni e Cassa, Ufficio Infortunistica Stradale, Nucleo Polizia Giudiziaria, Ufficio Oggetti Rinvenuti.

Leggi di più