Rimozione e blocco di veicoli

La rimozione del veicolo è una sanzione accessoria, viene cioè applicata dagli organi di Polizia che accertano una violazione che la prevede.

Polizia Municipale Rimozioni

Cosa è

La rimozione del veicolo è una sanzione accessoria, viene cioè applicata dagli organi di Polizia che accertano una violazione che la prevede (ad es.: fermata o sosta del veicolo in gallerie, sui dossi e nelle curve, sui passaggi e attraversamenti pedonali, sui marciapiedi, in zona a traffico limitato, divieto di sosta con rimozione quali per esempio la sosta su stallo riservato agli invalidi), i quali provvedono a che il veicolo sia rimosso, trasportato e custodito in apposito luogo.

A chi è rivolto

n.d.

Accedere al servizio

Gli uffici della Polizia Municipale sono accessibili alle persone diversamente.

Cosa serve

Rispettare alcune semplici norme previste dal Codice della Strada, mostrare buona educazione e comune senso civico, bastano ad evitare la sanzione accessoria della rimozione coatta del proprio veicolo: non parcheggiare in seconda fila, sugli attraversamenti pedonali, a meno di 5 metri dagli incroci, davanti ai cassonetti di raccolta dei rifiuti solidi urbani, nello spazio riservato alle persone invalide ed ai disabili, nei tratti di viabilità interessati dalla pulizia strade, allo sbocco dei passi carrai, sulle fermate riservate ai mezzi pubblici, nelle aree carico e scarico merci, in corrispondenza degli scivoli dei marciapiedi, nei tratti di strada ove vige il divieto di sosta integrato al cartello aggiuntivo di rimozione forzata.

Polizia Municipali Blocchi

Costi e vincoli

La rimozione e la riconsegna agli aventi diritto dei veicoli rimossi nel territorio del Comune di Serravalle Scrivia è a cura della ditta "Soccorso Stradale DM", con sede in Serravalle Scrivia, Via Cassano, nr. 97, Tel. 0143.323876, Fax. 0143.320952, info@depausoccorsostradale.it. La riconsegna avverrà previo pagamento delle spese di rimozione e di custodia del veicolo.

Tempi e scadenze

n.d.

Contatti

Comando di Polizia Municipale "Antonio Sala" di Serravalle Scrivia.
Attività di vigilanza in materia di polizia stradale, amministrativa, commercio, edilizia, ambiente, tributi. Infortunistica stradale. Attività di polizia giudiziaria e di sicurezza. Videosorveglianza. Decoro urbano. Randagismo ed animali d'affezione. Oggetti rinvenuti.
Via Berthoud, nr. 102, Tel. 0143.633644, Fax 0143.61374

poliziamunicipale@comune.serravalle-scrivia.al.it

info@pec.comune.serravalle-scrivia.al.it

Responsabile del Servizio/Comandante: Antonella Toscanini
Ispettore: Paola Grande

Orario di apertura al pubblico

Ulteriori informazioni

n.d.

Contenuti correlati

Luoghi

Comando di Polizia Municipale “Antonio Sala”.

Descrizione breve Comando di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia Modalità di accesso Gli Uffici del Comando di Polizia Municipale sono accessibili ai diversamente abili.

Leggi di più

Uffici

Ufficio Polizia Municipale

Corpo di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia Uffici e Centrale Operativa, Ufficio Sanzioni e Cassa, Ufficio Infortunistica Stradale, Nucleo Polizia Giudiziaria, Ufficio Oggetti Rinvenuti.

Leggi di più