Tempo libero

Vita sociale, politica del tempo libero, svago

Servizi

Eventi ed iniziative in biblioteca

La Biblioteca Comunale di Serravalle Scrivia “Roberto Allegri”, con i locali della storica Villa Caffarena ed parco pubblico “Ragazzi della Benedicta”, rappresenta uno spazio aperto, vivo e vitale, per la cultura, la scuola, la solidarietà e l’intrattenimento, un punto di riferimento che nel corso dell’anno tradizionalmente promuove, ospita eventi letterari, musicali, teatrali, d’intrattenimento, iniziative culturali, educative, solidali.

Servizi

LibroLibero

LibroLib(e)ro è un’iniziativa attiva tutto l’anno durante l’orario di apertura della Biblioteca.

Servizi

Centro di Incontro per la Terza Età

Il Comune di Serravalle Scrivia, in collaborazione con la locale associazione di volontariato Auser “Insieme per Serravalle”, gestisce il Centro d’incontro per la Terza Età, presso i locali comunali di Piazza Carducci nr 2.

Servizi

Soggiorni marini per la Terza Età

Il Comune di Serravalle Scrivia organizza, annualmente, periodi di soggiorno convenzionato riservati alla Terza Età, realizzati presso strutture turistico-ricettive in località marine.

Servizi

Occupazione suolo pubblico

Tutte le occupazioni di suolo, soprassuolo e sottosuolo appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile (OSP), sia che comportino o non comportino la costruzione di manufatti e le occupazioni di aree private ad uso pubblico (o gravato da servitù di pubblico passaggio), di regola sono soggette a specifica autorizzazione/concessione del Comune (art.

Servizi

Informazioni Accoglienza Turistica IAT

Ufficio Turistico Locale di Serravalle Scrivia Cosa è Il territorio di Serravalle Scrivia offre al visitatore servizi turistico-ricettivi e strutture commerciali in grado di soddisfare diverse esigenze, di chi si trovi di passaggio o di chi cerchi idee per trascorrere una giornata o week-end diversi.

Servizi

Registro Comunale delle Associazioni Storiche

Il Comune di Serravalle Scrivia ha istituito nel 2011 il Registro Comunale delle “Associazioni Storiche” che raccoglie e valorizza le associazioni con finalità ricreative, culturali, turistiche e sportive, formalmente costituite prima dell’anno 1981.

Servizi

Informagiovani

Il centro Informagiovani è un servizio gratuito di informazione e orientamento di tutti i giovani del territorio.

Novità