Centro di Incontro per la Terza Età

Il Comune di Serravalle Scrivia, in collaborazione con la locale associazione di volontariato Auser "Insieme per Serravalle", gestisce il Centro d'incontro per la Terza Età, presso i locali comunali di Piazza Carducci nr 2.

Centro anziani

Cosa è

La struttura, inaugurata nel 2003, utilizzando e riqualificando gli spazi della ex biblioteca comunale, si articola su due piani e mette a disposizione dei soci un salone attrezzato polifunzionale, una piccola biblioteca gestita dalla Biblioteca Comunale "Roberto Allegri" ed un angolo lettura, una ludoteca ed un bar, oltre ad una piccola area verde, con fontana, panchine e giardino.

Il centro comunale d'incontro per la terza età, grazie all'impegno dei volontari A.u.s.e.r ed al sostegno dell'Amministrazione Comunale, ospita ed organizza, nel corso dell'anno, una serie di iniziative culturali e di momenti di intrattenimento, oltre a feste a tema e gite sociali con destinazione località turistiche o mete culturali, usufruendo di una dinamica e coinvolgente programmazione, oltre che di un'ambiente attrezzato, amichevole, accogliente e stimolante.

Accedere al servizio

Costi e vincoli

n.d

Centro di Incontro della Terza Età

Piazza Carducci, nr. 2

Comune di Serravalle Scrivia, Area Servizi alle Persone e alla Comunità

Assistenza - Politiche Giovanili, per la Famiglia, per gli Anziani, per la Casa e l'Integrazione - Servizi per l'Infanzia - Scuola - Sport ed Associazioni - Turismo e Tempo Libero - Attività Culturali e Museali - Comunicazione

Via Berthoud, nr. 49, Piano primo, Tel. 0143.609447, Fax 0143.609499

servizi.sociali@comune.serravalle-scrivia.al.it

Responsabile del Servizio: Dott. Valter Gianneschi

Staff: Dott. Roberto Magrì, Simona Marzolla

Orario di sportello al pubblico

Centro Comunale di Incontro per la Terza Età di Serravalle Scrivia

www.auser.it

Centro comunale di incontro per la terza età

Descrizione breve Centro comunale di incontro per la terza età Modalità di accesso n.

Sede Comunale

Descrizione breve Il Palazzo Municipale, sede dell’Amministrazione Comunale, ospita gran parte degli Uffici Comunali.

Ufficio Servizi Sociali, Cultura e Turismo

Comune di Serravalle Scrivia – Area Servizi alle Persone e alla Comunità Assistenza – Politiche Giovanili, per la Famiglia, per gli Anziani, per la Casa e l’Integrazione – Servizi per l’Infanzia – Scuola – Sport ed Associazioni – Turismo e Tempo Libero – Attività Culturali e Museali – Comunicazione Via Berthoud, nr.