Presentazione del romanzo “I gemelli Kessler”di Maurizio Asquini. 22 marzo in Biblioteca.

Venerdì 22 marzo alle 17 presso la Biblioteca comunale di Serravalle Scrivia, Maurizio Asquini presenterà il romanzo “I gemelli Kessler; dialogherà con l’autore la Professoressa Amelia Bernardi.

16 Marzo 2024

I GEMELLI KESSLER (Dialoghi Edizioni). Evaristo e Giovanni sono gemelli: indistinguibili nell’aspetto, hanno caratteri diametral-mente opposti. Giovanni è un ragazzo modello, con un brillante futuro come avvocato; Evaristo è un irresponsabile e, abbandonati gli studi, inizia a lavorare per un’impresa di pulizie. Grazie alla loro somiglianza, però, i due possono scambiarsi di ruolo in diverse situazioni e risolvere l’uno i problemi dell’altro. Finché un giorno, per evitare che Giovanni finisca nei guai, Evaristo sarà obbligato a addossarsi una colpa che gli varrà, seppur innocente, una condanna all’ergastolo. Il romanzo è in corsa al premio Carver. Il romanzo si è classificato secondo al Premio internazionale “Enrico Bonino” per la sezione romanzi: “Nel romanzo dello scrittore si legge l’eterna lotta tra il bene e il male nei due protagonisti. Non manca la suspense delle storie che raccontano la vita dei due gemelli: sempre incrociate, volenti e nolenti, in un legame inscindibile, in un destino incontrollabile”.

Nota biografica
Maurizio Asquini nel 2020 pubblica Alessia nel vento, vincitore del Premio Europeo “Uni-versum Switzerland” e secondo classificato al premio “Enrico Bonino” e nel 2023 pubblica I gemelli Kessler vincendo il premio “La penna d’oro” e classificandosi nuovamente secondo al premio “Enrico Bonino”. Il romanzo è in corsa al “Premo Carver”. Autore di racconti, ha raccolto innumerevoli premi tra cui: “Cesare Pavese”, “Premio per la Pace Ti-ziano Terzani”, “Napoli Cultural Classic”, “Enrico Bonino”, “Città di Sarzana”, “Voci di notte”, “Carlo Ulcigrai”, “Teatro Aurelio”. Cura il proprio blog www.maurizioasquini.com

16 Marzo 2024, 07:30