30 settembre. “Giocare è una cosa seria!”. Laboratorio genitori – bambini in biblioteca.
Sabato 30 settembre, in biblioteca, si terrà “Giocare è una cosa seria”. Un laboratorio esperienziale per genitori e bambini.
Data:
26 Settembre 2023
Sabato 30 settembre, dalle 15:30 alle 17:30, presso la Biblioteca comunale di “Serravalle Scrivia” si terrà “Giocare è una cosa seria!”. Un laboratorio esperienziale genitori-bambini, completamente gratuito, che si svolgerà con l’utilizzo di materiale destruttu-rato. Comprenderà una parte rivolta ai genitori dove verranno illustrate le utilità, le tappe di sviluppo, le dinamiche relazionali ed emotive. A seguire merenda tutti insieme!
PER INFO E ISCRIZIONE OBBLIGATORIA:
gretamariarullo@gmail.com 351-6935896
sarabgenna@gmail.com 329-3260385
L’incontro nasce dalla volontà di collaborazione di una psicologa e di una pedagogista con lo scopo di divulgare l’importanza del gioco e della fantasia tra bambini e genitori. L’incontro prevede una parte introduttiva sul gioco da un punto di vista psicologico e pedagogico-educativo. La seconda parte sarà dedicata ad un momento laboratoriale
Verrà tenuto da:
Dott.ssa Sara Benedetta Genna
Psicologa e psicoterapeuta per l’età evolutiva in formazione. Si occupa di bambini, adolescenti e famiglie in studio come sostegno psicologico e attraverso iniziative di promozione del benessere e della crescita sul territorio.
Dott.ssa Greta Maria Rullo
Educatrice professionale nell’ambito socio-pedagogico e Pedagogista. Si occupa di:
- Consulenza pedagogica rivolta alle famiglie e alle figure professionali che lavorano nel campo dell’educazione.
- Supporto scolastico rivolto a bambini e ragazzi, nello specifico potenziamento alle abilità scolastiche e sostegno al metodo di studio.
Entrambe lavorano in libera professione presso il centro “Il Germoglio” di Arquata Scrivia, uno spazio multidisciplinare che si occupa della promozione e della cura della persona nella sua interezza.
Ultimo aggiornamento
26 Settembre 2023, 08:19