9 novembre. In Biblioteca “Sette giorni a Kathmandu” con Antonio Gervasoni.

Giovedì 9 novembre, alle 17, presso la Biblioteca di Serravalle Scrivia, Antonio Gervasoni ci racconterà uno dei suoi tanti viaggi in oriente che lo ha portato a trascorrere “7 giorni a Kathmandu”.

Data:
4 Novembre 2023

9 novembre. In Biblioteca “Sette giorni a Kathmandu” con Antonio Gervasoni.

Giovedì 9 novembre, alle 17, presso la Biblioteca di Serravalle Scrivia, Antonio Gervasoni ci racconterà uno dei suoi tanti viaggi in oriente che lo ha portato a trascorrere “7 giorni a Kathmandu”. “7 giorni a Kathmandu, la capitale del Nepal – spiega Gervasoni – è il racconto, anche attraverso le immagini del docufilm che verrà proiettato durante l’incontro, di un viaggio che mi ha fatto scoprire la semplicità e la vera dimensione dell’esistente. Sette giorni a Kathmandu potrebbe anche essere tradotto in “sette giorni di sorrisi” perchè questa antica città-civiltà ti ricambia con i visi sorridenti e l’umanità andati perduti alle nostre latitudini. Namaste”.

Kathmandu e la sua valle ospitano ben sette monumenti che l’UNESCO ha dichiarato Patrimonio universale. Con la proiezione di un video, il suo reportage e il racconto del suo viaggio di 7 giorni tra queste meraviglie, Gervasoni farà apprezzare il Nepal, questa splendida gemma ai piedi dell’Himalaya.

Durante l’incontro si parlerà anche della suggestiva festività indiana del Diwali, la festa della luce, che quest’anno si celebra proprio in questo periodo, il 12 novembre.

Ultimo aggiornamento

6 Novembre 2023, 11:49