Coppa “Città di Serravalle”

La "Coppa Città di Serravalle" è diventata uno degli appuntamenti classici della marcia su strada del calendario specializzato dell'Italia settentrionale, ed ha visto negli anni la partecipazione sempre più numerosa e qualificata di atleti provenienti da molte regioni italiane.

Una manifestazione assai apprezzata anche da atleti di livello nazionale come dimostra la partecipazione negli anni passati di atleti olimpionici e mondiali come Michele Didoni e Giovanni De Benedictis. In tempi più recenti ha visto la partecipazione di atleti nazionali Irlandesi e Svizzeri che, trovandosi in raduno presso la Casa del Cammino di Saluzzo, hanno voluto prendere parte a questa prova.

Negli anni hanno manifestato la loro disponibilità atleti del calibro di Daniele Paris (Aeronautica Militare) e Matteo Giupponi (Carabinieri). Questi atleti sono diventati di livello mondiale, anche frequentando questa gara unitamente ad altri, avendo iniziato a marciare giovanissimi nel "Trofeo Frigerio", massima manifestazione nazionale dei settori giovanili.


News e Programma

https://it-it.facebook.com/atletica.serravallese/


Torna periodicamente a visitare la pagina delle manifestazioni ed iniziative per essere sempre aggiornato sulle novità e le eventuali modifiche del Programma Eventi a Serravalle.