Sportello Unico Digitale Edilizia

Argomenti
Tags

Sportello Unico Digitale dell'Edilizia è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente, in modo semplice, veloce e sicuro, tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale, come previsto dal Testo Unico dell'Edilizia.

Cosa è

Lo Sportello Unico Digitale dell'Edilizia è lo strumento che consente di presentare e gestire telematicamente - in modo semplice, veloce e sicuro - tutte le pratiche legate all'edilizia residenziale, come previsto dal D.P.R. 6 giugno 2001 n. 380 (Testo unico dell'Edilizia).

Accedere al servizio

Lo Sportello Unico Digitale Edilizia del Comune di Serravalle Scrivia è accessibile on line:

GisMaster-logo-home

https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=006160&IdSU=Sue

Il S.U.E. del Comune di Serravalle Scrivia è accessibile anche in modalità "Sportello Virtuale: appuntamenti in videoconferenza". Con lo scopo di agevolare le operazioni legate alle attività di sportello è stato implementato lo Sportello Virtuale, portale online che consente la prenotazione online degli appuntamenti e la successiva interazione tra pubblico e PA in modalità remota.

Lo Sportello Unico dell'Edilizia (S.U.E.) del Comune di Serravalle Scrivia ha sede presso il Palazzo Municipale, in Via Berthoud, nr. 49, Piano Secondo e riceve gli utenti in orario di ufficio.

Cosa serve

Tramite il S.U.E., la documentazione che fino a poco tempo fa si doveva presentare in più copie cartacee presso gli uffici pubblici, oggi si può trasmettere comodamente e in tutta sicurezza da casa o dall'ufficio, evitando code e ritardi, con in più la possibilità di monitorare costantemente l'avanzamento delle istanze. Infine, lo Sportello Unico Edilizia offre all'utente un facile accesso agli elementi normativi e a tutte le altre informazioni necessarie per la presentazione e lo svolgimento delle pratiche e rende più agili e rapide le relazioni fra l'Amministrazione comunale, il privato e le altre amministrazioni eventualmente coinvolte nel procedimento.

Costi e vincoli

E' attivo presso sul presente portale il sistema nazionale dei pagamenti PagoPa, la piattaforma che consente di effettuare pagamenti verso le PA in modalità elettronica, offrendo l'opportunità all'utente di scegliere il prestatore del servizio di pagamento (Banca, Poste, altro istituto di pagamento) ed il canale tecnologico di pagamento preferiti:

https://www.pa-online.it/GisMasterWebS/SU/SU.aspx?IdCliente=006160&IdSU=Sue&IdPage=Pag

Tempi e scadenze

n.d.

Contatti

Comune di Serravalle Scrivia - Servizio Pianificazione Territoriale, Attività Economiche ed Ambientali

Urbanistica e Pianificazione Territoriale, Sportello Unico dell'Edilizia (S.U.E.), Grandi Infrastrutture e Viabilità - Valorizzazione Territorio e Paesaggio, Ambiente, Sportello Unico per le Attività Produttive (S.U.A.P.)

Via Berthoud, nr. 49, Piano secondo

Tel. 0143.609438/3 Fax. 0143.686323

urbanistica@comune.serravalle-scrivia.al.it

Responsabile del Servizio: Dott.ssa Roberta Nobile (0143.609438)

Responsabile Sportello Unico Edilizia e Sportello Unico Attivita' Produttive: Geom. Stefano Vitiello (0143.609433)

Orario di sportello al pubblico

Ulteriori informazioni

n.d.

Contenuti correlati

Luoghi

Sede Comunale

Descrizione breve Il Palazzo Municipale, sede dell’Amministrazione Comunale, ospita gran parte degli Uffici Comunali.

Leggi di più

Uffici

Urbanistica, Commercio, S.U.E., S.U.A.P.

Comune di Serravalle Scrivia – Servizio Pianificazione Territoriale, Attività Economiche ed Ambientali Urbanistica e Pianificazione Territoriale, Sportello Unico dell’Edilizia (S.

Leggi di più