Servizi di segreteria, personale, informatica

Segreteria, personale, informatica.

Informatica (Immagine tratta dal www.pixabay.it)

Cosa è

L'Ufficio Segreteria cura l'iter per la formazione, per la pubblicazione e l'archiviazione degli Atti ufficiali del Comune; gestisce l'agenda di ricevimento al pubblico del Sindaco; è competente per l'attività contrattuale dell'Ente.

L'Ufficio Personale di occupa della gestione delle presenze, retribuzioni e trattamenti dei dipendenti; della mobilità del personale; dei concorsi, delle selezioni, delle assunzioni, di nuovo personale.

L'Ufficio Informatica si occupa della manutenzione e gestione della rete informatica comunale, opera come webmaster del sito internet dell'Ente. Il Servizio Contabilità e Patrimonio opera per migliorare, in termini di efficacia ed economicità, le procedure, i processi di lavoro e il funzionamento complessivo dell’Ente, attraverso appropriate azioni di reperimento e sviluppo delle risorse, di supporto nei confronti degli altri Servizi dell'Ente, di controllo economico-finanziario delle attività dell’Ente. Garantisce la gestione e tutela il patrimonio comunale. Assicura il coordinamento dei processi di pianificazione, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente, in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali. Il Servizio gestisce e coordina la raccolta, l’elaborazione e la formulazione dei dati in fase di impostazione del Bilancio annuale di previsione, del bilancio pluriennale e di tutti gli altri adempimenti connessi obbligatori per legge

Il Servizio collabora con la Direzione dell’Ente nella formazione del Piano Esecutivo di Gestione; verifica la regolarità di procedimenti contabili e processi di gestione delle risorse economiche dell'Ente; verifica la regolarità delle procedure per l’accertamento delle entrate e l’assunzione degli impegni; cura il monitoraggio e gli adempimenti del Patto di Stabilità Interno; gestisce i rapporti con il servizio di tesoreria; gestisce i rapporti con l'organo di revisione economico-finanziaria. Organizza la gestione dei tributi di competenza dell’Ente.

A chi è rivolto

n.d.

Accedere al servizio

n.d.

Cosa serve

n.d.

Costi e vincoli

n.d.

Tempi e scadenze

Contatti

Comune di Serravalle Scrivia - Ufficio Affari Generali e Bilancio

Segreteria, Pari Opportunità, Personale, Contabilità e Patrimonio, Informatica, Centralino

Via Berthoud, nr. 49, Piano primo

Tel. 0143.609411 (Centralino Comunale)

Tel. 0143.609427

segreteria@comune.serravalle-scrivia.al.it

info@pec.comune.serravalle-scrivia.al.it

Gli uffici sono accessibili alle persone diversamente abili

Responsabile del Servizio: Dott. Matteo Sancristofaro (Tel. 0143609441)

Staff: Mattia Carrea (Tel. 0143.609426), Maurizio Denegri (Tel. 0143.609429), Alessandra Zino (Tel. 0143.609427)

Ulteriori informazioni

n.d.

Contenuti correlati

Luoghi

Sede Comunale

Descrizione breve Il Palazzo Municipale, sede dell’Amministrazione Comunale, ospita gran parte degli Uffici Comunali.

Leggi di più

Uffici

Ufficio Affari Generali e Bilancio

Comune di Serravalle Scrivia – Ufficio Affari Generali e Bilancio Segreteria, Pari Opportunità, Personale, Contabilità e Patrimonio, Informatica, Centralino Via Berthoud, nr.

Leggi di più