Rilascio certificati ed estratti di stato civile

Rilascio certificati ed estratti di stato civile su richiesta dell'interessato.

Cosa è

Rilascio certificati ed estratti di stato civile su richiesta dell'interessato. Rilascio dei seguenti atti di stato civile: 1. estratto dell'atto di nascita; 2. estratto integrale dell'atto di nascita; 3. certificato di nascita; 4. estratto dell'atto di matrimonio; 5. estratto integrale dell'atto di matrimonio; 6. certificato di matrimonio; 7. estratto dell'atto di morte; 8. estratto integrale dell'atto di morte; 9. certificato di morte.

A chi è rivolto

Tutti i cittadini che ne abbiano motivato interesse, in possesso dei dati relativi all'intestatario dell'atto e purché l'evento sia stato registrato presso il comune di Serravalle Scrivia. Gli estratti integrali possono essere rilasciati solo al diretto interessato, ai genitori o ad altri con delega. L'estratto di nascita intestato a un minorenne viene sempre rilasciato solo ai genitori o a chi ne ha la tutela.

Accedere al servizio

L'atto si ottiene tramite richiesta scritta o recandosi di persona presso gli uffici di stato civile.

Costi e vincoli

Contatti

Comune di Serravalle Scrivia - Servizio Elettorale e Leva, Stato Civile - Demografico - Immigrazione e Cittadini non Serravallesi
Via Berthoud, nr. 49, Piano terra
Tel. 0143.609431, Fax 0143.609499
demo@comune.serravalle-scrivia.al.it
info@pec.comune.serravalle-scrivia.al.it

Responsabile del Servizio: Dott. Lorenzo Bianchi
Staff: Filippo Bertone, Ottolia Claudia, Zino Giuliano

Orario di sportello al pubblico

Sede Comunale

Descrizione breve Il Palazzo Municipale, sede dell’Amministrazione Comunale, ospita gran parte degli Uffici Comunali.

Ufficio Anagrafe e Demografico

Comune di Serravalle Scrivia – Servizio Elettorale e Leva – Stato Civile – Demografico – Immigrazione e Cittadini non Serravallesi – Protocollo Via Berthoud, nr.