Anziano

Terza età, assistenza agli anziani, aiuto a domicilio, sussidio di assistenza

Servizi

Farmacie di turno

Sul territorio del Comune di Serravalle Scrivia sono presenti due farmacie che operano, fuori dall’orario di apertura, come farmacie di turno in rotazione con le farmacie site nei Comuni compresi nella cd.

Servizi

Centro di Incontro per la Terza Età

Il Comune di Serravalle Scrivia, in collaborazione con la locale associazione di volontariato Auser “Insieme per Serravalle”, gestisce il Centro d’incontro per la Terza Età, presso i locali comunali di Piazza Carducci nr 2.

Servizi

Teleassistenza - Telesoccorso

Attivare, presso il proprio domicilio, un servizio di TeleSoccorso – TeleAssistenza, a titolo gratuito oppure con tariffe agevolate, a favore delle persone anziane residenti.

Servizi

Soggiorni marini per la Terza Età

Il Comune di Serravalle Scrivia organizza, annualmente, periodi di soggiorno convenzionato riservati alla Terza Età, realizzati presso strutture turistico-ricettive in località marine.

Servizi

Cure termali convenzionate

Il Comune di Serravalle Scrivia, annualmente, stipula una convenzione al fine di dare ai cittadini residenti l’opportunità di usufruire di un ciclo completo di cure termali della durata di 12 giorni a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Servizi

Voto domiciliare

Sono ammessi al voto domiciliare gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa tale da impedirne l’allontanamento dall’abitazione.

Servizi

Registro Comunale delle Associazioni Storiche

Il Comune di Serravalle Scrivia ha istituito nel 2011 il Registro Comunale delle “Associazioni Storiche” che raccoglie e valorizza le associazioni con finalità ricreative, culturali, turistiche e sportive, formalmente costituite prima dell’anno 1981.

Novità