Comune di Serravalle Scrivia

Recupero fauna selvatica in difficoltà

Argomenti
Tags

Gestione segnalazioni relative alla fauna selvatica in difficoltà.

Cosa è

fauna selvatica

Gestione segnalazioni relative alla fauna selvatica in difficoltà

Accedere al servizio

Il Comando di Polizia Municipale è accessibile alle persone diversamente abili

Cosa serve

La Polizia Municipale, qualora riceva segnalazioni in merito, attiva gli Enti e gli Uffici competenti in caso di rinvenimento di fauna selvatica o di animali di affezione feriti o morti.Ci si può rivolgere al servizio: 1. Telefonicamente o direttamente presso gli uffici del Comando di Polizia Municipale in orario di servizio, per richieste di intervento nell'immediato; 2. Telefonicamente o direttamente presso gli uffici del Comando di Polizia Municipale in orario di servizio, ovvero tramite fax, posta elettronica o pec, per richieste di intervento differibili. Per le richieste di intervento immediato: il cittadino ottiene l'intervento in base alla gravità e urgenza della richiesta rispetto agli altri interventi in essere al momento. Per le richieste di intervento differibili: il cittadino ottiene riscontro generalmente mediante lo stesso mezzo rispetto alla richiesta. Nello specifico: La Provincia di Alessandria / Servizio Vigilanza Faunistica è competente per il recupero della fauna selvatica ferita su tutto il territorio provinciale; tel. 0131.304785, fax 0131.304702, vigilanzafaunistica@provincia.alessandria.it.

Il Comune di Serravalle Scrivia / Ufficio Tecnico è competente per il recupero delle carcasse di fauna selvatica e di animali da affezione morti rinvenute sul territorio di Serravalle Scrivia, tel. 0143.609435; ufficio.tecnico@comune.serravalle-scrivia.al.it

Costi e vincoli

n.d.

Tempi e scadenze

n.d.

Contatti

Comando di Polizia Municipale "Antonio Sala" di Serravalle Scrivia.
Attività di vigilanza in materia di polizia stradale, amministrativa, commercio, edilizia, ambiente, tributi. Infortunistica stradale. Attività di polizia giudiziaria e di sicurezza. Videosorveglianza. Decoro urbano. Randagismo ed animali d'affezione. Oggetti rinvenuti.
Via Berthoud, nr. 102, Tel. 0143.633644, Fax 0143.61374

poliziamunicipale@comune.serravalle-scrivia.al.it
polizia.municipale@pec.comune.serravalle-scrivia.al.it

Responsabile del Servizio/Comandante: Antonella Toscanini
Ispettore: Paola Grande

Orario di apertura al pubblico

Ulteriori informazioni

n.d.

Contenuti correlati

Luoghi

Comando di Polizia Municipale “Antonio Sala”.

Descrizione breve Comando di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia Modalità di accesso Gli Uffici del Comando di Polizia Municipale sono accessibili ai diversamente abili.

Leggi di più
Provincia di Alessandria

Amministrazione Provinciale di Alessandria. Descrizione breve Amministrazione Provinciale di Alessandria.

Leggi di più

Uffici

Ufficio Governo del Territorio, Lavori Pubblici e Protezione Civile

Comune di Serravalle Scrivia – Ufficio Governo del Territorio, Lavori Pubblici e Protezione Civile Gestione Patrimonio – Valorizzazione Centro Storico ed Ambiente Urbano, Lavori Pubblici – Logistica – Viabilità – Interventi Tecnici Manutentivi – Magazzino Comunale – Servizio Qualità Luoghi di Lavoro – Affissioni, Pubblicità – Servizio integrato Rifiuti – Protezione Civile Via Berthoud, nr.

Leggi di più
Ufficio Polizia Municipale

Corpo di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia Uffici e Centrale Operativa, Ufficio Sanzioni e Cassa, Ufficio Infortunistica Stradale, Nucleo Polizia Giudiziaria, Ufficio Oggetti Rinvenuti.

Leggi di più