Postazioni Defibrillatori Automatici da Esterno (DAE)

Tags

Mappa dei Defibrillatori Automatici da Esterno (DAE) predisposti dal Comune di Serravalle Scrivia sul proprio territorio.

Logo DAE

Cosa è

L’arresto cardiaco rappresenta la principale causa di morte nei paesi occidentali. La percentuale di sopravvivenza è spesso legata alla tempestività dell’intervento di defibrillazione. Ad ogni minuto che passa dal momento dell’arresto cardiaco la possibilità di sopravvivenza scende del 10%. Dopo 5 minuti le probabilità di salvataggio sono del 50%. Dopo 10 minuti sono pari a zero. Nel caso non si intervenga con sistemi di defibrillazione precoce la sopravvivenza all'arresto cardiaco è inferiore al 10%. Ove si riesca ad agire tempestivamente con un defibrillatore la percentuale di sopravvivenza si attesa al 46% dei casi. (Dati tratti da "Il sole24ore" del 28 luglio 2021).

Il Comune di Serravalle Scrivia ha predisposto due postazioni DAE.

Accedere al servizio

DAE Piazza Secondo Risorgimento all'esterno del Palazzo Municipale, Via Berthoud, nr. 49.

450162107, 8.859033770529436

DAE Palazzetto dello Sport "Luigi Patri" (Postazione interna all'impianto sportivo), Viale Della Rimembranza, nr. 8

44.72193721595734, 8.853328607034701

Vedi sopra

Costi e vincoli

Servizio gratuito

Contatti

Comune di Serravalle Scrivia - Area Governo del Territorio, Lavori Pubblici e Protezione Civile

Gestione Patrimonio - Valorizzazione Centro Storico ed Ambiente Urbano, Lavori Pubblici - Logistica - Viabilità - Interventi Tecnici Manutentivi - Magazzino Comunale - Servizio Qualità Luoghi di Lavoro - Affissioni, Pubblicità - Servizio integrato Rifiuti - Protezione Civile

Via Berthoud 49, Piano secondo, Tel. 0143.609435, Fax 0143.686323

ufficio.tecnico@comune.serravalle-scrivia.al.it

Responsabile del Servizio: Arch. Simona Casella (Tel.0143.609439)

Staff: Lucia Azzarone (Tel. 0143.609435), Geom. Daniele Grosso (Tel. 0143.609436).

Orario di sportello al pubblico

n.d.

Palazzetto dello sport “Luigi Patri”.

Descrizione breve Palazzetto dello sport Modalità di accesso n.

Sede Comunale

Descrizione breve Il Palazzo Municipale, sede dell’Amministrazione Comunale, ospita gran parte degli Uffici Comunali.

Ufficio Governo del Territorio, Lavori Pubblici e Protezione Civile

Comune di Serravalle Scrivia – Ufficio Governo del Territorio, Lavori Pubblici e Protezione Civile Gestione Patrimonio – Valorizzazione Centro Storico ed Ambiente Urbano, Lavori Pubblici – Logistica – Viabilità – Interventi Tecnici Manutentivi – Magazzino Comunale – Servizio Qualità Luoghi di Lavoro – Servizio integrato Rifiuti – Protezione Civile Via Berthoud, nr.