Traffico urbano

Regolamentazione del traffico, organizzazione dei trasporti, inquinamento automobilistico

Servizi

Pagamento sanzioni Codice della Strada

Versamento delle somme dovute per sanzioni pecuniarie legate a violazioni Codice della Strada elevate dal personale del Corpo di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia Cosa è Tutte le sanzioni pecuniarie previste dal C.

Servizi

Ordinanze in materia di viabilità

Il Corpo di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico – Lavori Pubblici Comunale, provvede alla modifica ovvero alla limitazione al traffico delle strade urbane.

Servizi

Rilascio autorizzazione passo carrabile

Il Servizio di Polizia Municipale è competente per la procedura di Regolarizzazione in Sanatoria dei Passi Carrabili ai sensi del Nuovo Codice della Strada ed al rilascio della relativa Segnaletica di Divieto di sosta per Passo Carrabile.

Servizi

Protezione Civile

Previsioni ed Allerte Meteo, Piano Comunale Protezione Civile, “Nowtice” Servizio di allerta ed avvisi – App di Protezione Civile, Dati Idrometrici Torrente Scrivia, Emergenza Caldo, Rischio Neve e Ghiaccio, Rischio Alluvione, Rischio Dissesto Idrogeologico, Rischio Sismico, Rischio Incidente Industriale, Volontariato Protezione Civile Cosa è Nel sistema regionale di allerta meteo di ARPA Piemonte il territorio del Comune di Serravalle Scrivia è compreso nella Zona Meteorologica denominata “H” (Valle Scrivia).

Servizi

Rilascio contrassegno "Stalli rosa"

Cosa è Autorizzazione a fruire degli stalli di parcheggio agevolati, destinati alla sosta gratuita dei veicoli a servizio delle donne in stato di gravidanza o di genitori con un bambino di età non superiore a due anni.

Novità