Cure termali convenzionate

Il Comune di Serravalle Scrivia, annualmente, stipula una convenzione al fine di dare ai cittadini residenti l’opportunità di usufruire di un ciclo completo di cure termali della durata di 12 giorni a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Immagine: Terme di Rivanazzano

Cosa è

L’assistenza termale è inclusa tra le attività descritte nel Capo III (assistenza distrettuale) del dPCM 12 gennaio 2017, ed è erogata dal SSN nell'ambito dei livelli essenziali di assistenza (LEA) ai cittadini affetti da determinate malattie che possono trarre "effettivo beneficio" da questo tipo di cure. Le prestazioni termali a carico del SSN consistono in cicli di prestazioni destinati a specifici disturbi e includono, in ogni caso, la visita medica all’atto dell’accettazione da parte dello stabilimento termale. Gli assistiti possono usufruire al massimo di un ciclo di cure ogni anno con l’eccezione dei soggetti riconosciuti invalidi, che possono fruire di un ulteriore ciclo, correlato all’invalidità riconosciuta.

A chi è rivolto

n.d.

Accedere al servizio

n.d.

Cosa serve

n.d.

Costi e vincoli

n.d.

Tempi e scadenze

n.d.

Contatti

Comune di Serravalle Scrivia , Area Servizi alle Persone e alla Comunità

Assistenza - Politiche Giovanili, per la Famiglia, per gli Anziani, per la Casa e l'Integrazione - Servizi per l'Infanzia - Scuola - Sport ed Associazioni - Turismo e Tempo Libero - Attività Culturali e Museali - Comunicazione

Via Berthoud, nr. 49, Piano primo, Tel. 0143.609447, Fax 0143.609499

servizi.sociali@comune.serravalle-scrivia.al.it

Responsabile del Servizio: Dott. Valter Gianneschi

Staff: Dott. Roberto Magrì, Simona Marzolla

Orario di sportello al pubblico

Ulteriori informazioni

Asl Al Logo

www.aslal.it

Contenuti correlati

Luoghi

Asl Al Distretto Sanitario di Novi Ligure

Descrizione breve Azienda Sanitaria Locale Alessandria, Distretto Sanitario di Novi Ligure – Tortona, Ambito di Novi Ligure Modalità di accesso Locali accessibili alle persone diversamente abili.

Leggi di più
Casa della salute Asl Al di Arquata Scrivia

Descrizione breve Pratiche amministrative, prenotazioni / cassa (pagamenti solo in contanti), scelta / revoca medico, autorizzazioni varie, esenzioni.

Leggi di più
Distretto sanitario Asl Al

Descrizione breve Asl Al. Sede Distrettuale di Serravalle Scrivia.

Leggi di più
Sede Comunale

Descrizione breve Il Palazzo Municipale, sede dell’Amministrazione Comunale, ospita gran parte degli Uffici Comunali.

Leggi di più

Uffici

Ufficio Servizi Sociali, Cultura e Turismo

Comune di Serravalle Scrivia – Area Servizi alle Persone e alla Comunità Assistenza – Politiche Giovanili, per la Famiglia, per gli Anziani, per la Casa e l’Integrazione – Servizi per l’Infanzia – Scuola – Sport ed Associazioni – Turismo e Tempo Libero – Attività Culturali e Museali – Comunicazione Via Berthoud, nr.

Leggi di più