Salute

Sostegno, servizi e aiuti integrativi a persone con disabilità, informazioni e gestione esposti e segnalazioni su problematiche riguardanti l’ambiente, Sicurezza alimentare.

Servizi

Farmacie di turno

Sul territorio del Comune di Serravalle Scrivia sono presenti due farmacie che operano, fuori dall’orario di apertura, come farmacie di turno in rotazione con le farmacie site nei Comuni compresi nella cd.

Servizi

Teleassistenza - Telesoccorso

Attivare, presso il proprio domicilio, un servizio di TeleSoccorso – TeleAssistenza, a titolo gratuito oppure con tariffe agevolate, a favore delle persone anziane residenti.

Servizi

Soggiorni marini per la Terza Età

Il Comune di Serravalle Scrivia organizza, annualmente, periodi di soggiorno convenzionato riservati alla Terza Età, realizzati presso strutture turistico-ricettive in località marine.

Servizi

Cure termali convenzionate

Il Comune di Serravalle Scrivia, annualmente, stipula una convenzione al fine di dare ai cittadini residenti l’opportunità di usufruire di un ciclo completo di cure termali della durata di 12 giorni a carico del Servizio Sanitario Nazionale.

Servizi

Voto domiciliare

Sono ammessi al voto domiciliare gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa tale da impedirne l’allontanamento dall’abitazione.

Servizi

Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei servizi TS - CNS

La Tessera Sanitaria – Carta Nazionale dei Servizi è lo strumento di identificazione che consente l’accesso ai servizi delle Amministrazioni Pubbliche in totale sicurezza, grazie al microchip che assicura il riconoscimento sicuro dell’utente e la tutela della privacy.

Servizi

Zonizzazione acustica

Un apposito piano consente ai Comuni di suddividere il proprio territorio in classi acustiche in funzione della destinazione d’uso delle varie aree (residenziali, industriali, ecc.

Servizi

Tutela della qualità dell'aria

Tutela della qualità dell’aria. Immagine tratta dal sito web di ARPA Piemonte Cosa è Con la dgr n 9-2916 del 26 febbraio 2021, la Regione Piemonte ha introdotto disposizioni straordinarie per la qualità dell’aria, ad integrazione e potenziamento delle misure di limitazione delle emissioni, strutturali e temporanee già in vigore.

Servizi

Informagiovani

Il centro Informagiovani è un servizio gratuito di informazione e orientamento di tutti i giovani del territorio.

Novità