Sicurezza pubblica

Ordine pubblico, sicurezza, eventi calamitosi di vario genere e pericolosità, piani di emergenza comunale, stati di allerta meteo in corso.

Servizi

Esposti e segnalazioni

Gestione di esposti e segnalazioni della cittadinanza inerenti il territorio comunale Cosa è Questo servizio riceve segnalazioni per richieste di intervento, esposti, segnalazione di illeciti riguardanti le tematiche connesse alla circolazione stradale, al commercio e ai locali pubblici, all’edilizia e all’ambiente, ed altre materie di competenza.

Servizi

Denuncia di Cessione di Fabbricato

Denunciare all’Autorità Locale di Pubblica Sicurezza la cessione della proprietà o il godimento o a qualunque altro titolo la concessione dell’uso esclusivo di un’immobile o di parte di esso per un periodo superiore a trenta giorni.

Servizi

Pagamento sanzioni Codice della Strada

Versamento delle somme dovute per sanzioni pecuniarie legate a violazioni Codice della Strada elevate dal personale del Corpo di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia Cosa è Tutte le sanzioni pecuniarie previste dal C.

Servizi

Ordinanze in materia di viabilità

Il Corpo di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia, in collaborazione con l’Ufficio Tecnico – Lavori Pubblici Comunale, provvede alla modifica ovvero alla limitazione al traffico delle strade urbane.

Servizi

Protezione Civile

Previsioni ed Allerte Meteo, Piano Comunale Protezione Civile, “Nowtice” Servizio di allerta ed avvisi – App di Protezione Civile, Dati Idrometrici Torrente Scrivia, Emergenza Caldo, Rischio Neve e Ghiaccio, Rischio Alluvione, Rischio Dissesto Idrogeologico, Rischio Sismico, Rischio Incidente Industriale, Volontariato Protezione Civile Cosa è Nel sistema regionale di allerta meteo di ARPA Piemonte il territorio del Comune di Serravalle Scrivia è compreso nella Zona Meteorologica denominata “H” (Valle Scrivia).

Servizi

Piano Comunale di Protezione Civile

Il Piano Comunale di Protezione Civile è il documento di pianificazione delle attività di previsione e prevenzione finalizzate alla salvaguardia della popolazione, del sistema produttivo, del patrimonio artistico e culturale e del funzionamento dei servizi essenziali.

Servizi

Bollettini, previsioni, App di ARPA Piemonte

L’Agenzia Regione per la Protezione Ambientale del Piemonte mette a disposizione dei cittadini piemontesi una serie di utili bollettini e previsioni su importanti fattori di rischio ambientale, analoghi strumenti digitali App ARPA gratuite sono disponibili per smartphone e tablet.

Novità