Immigrazione

Immigrazione, accoglienza, inclusione sociale

Servizi

Certificati anagrafici online

L’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente è la banca dati nazionale che semplifica i servizi demografici per favorire la digitalizzazione e il miglioramento dei servizi a Cittadini, Imprese ed Enti.

Servizi

Cancellazione per irreperibilità

Cancellazione dall’anagrafe della popolazione residente a seguito di accertamenti che confermino la mancata reperibilità Cosa è Il procedimento di cancellazione anagrafica per irreperibilità può avvenire per: a) Irreperibilità a seguito delle risultanze delle operazioni del censimento generale della popolazione; b) Irreperibilità ordinaria accertata in seguito a ripetuti accertamenti, opportunamente intervallati fra loro nell’arco di dodici mesi; c) Irreperibilità per i cittadini stranieri (comunitari); d) Irreperibilità “speciale” per i cittadini stranieri extracomunitari.

Servizi

Cambio di residenza

Cambio della propria residenza. Cosa è Iscrizione all’anagrafe della popolazione residente del Comune di Serravalle Scrivia con provenienza dal altro Comune italiano o da Stato estero.

Servizi

Apostille

L’Apostille è un timbro speciale: consiste nell’attestare la qualità legale e la autenticità del pubblico ufficiale che ha firmato un documento, serve a convalidare un documento ai fini del suo utilizzo internazionale.

Servizi

Registro Comunale delle Associazioni Storiche

Il Comune di Serravalle Scrivia ha istituito nel 2011 il Registro Comunale delle “Associazioni Storiche” che raccoglie e valorizza le associazioni con finalità ricreative, culturali, turistiche e sportive, formalmente costituite prima dell’anno 1981.

Novità