Ricezione denuncia di Furto o Smarrimento di documenti

Tags

In caso di furto o smarrimento di documenti è necessario sporgere denuncia presso l'Autorità di Pubblica Sicurezza.

Cosa è

In caso di furto o smarrimento di documenti è necessario sporgere denuncia presso l'Autorità di Pubblica Sicurezza.

Accedere al servizio

L'avente diritto può presentare denuncia, oltre che presso Carabinieri e Polizia di Stato, anche presso il Comando della Polizia Municipale di Serravale Scrivia presentandosi di persona all'Ufficiale di Servizio.

Cosa serve

Se il furto o smarrimento riguardano patente o libretto di circolazione, all'atto della presentazione della denuncia, se ne ricorrono i presupposti, al denunciante viene rilasciato un permesso provvisorio di guida (per la patente necessitano due fotografie formato tessera). Sarà cura del Comando richiedere il duplicato dei predetti documenti, che saranno poi recapitati direttamente a casa del denunciante, da parte dell'Ufficio preposto. Gli estremi del documento sottratto o smarrito, verranno inseriti nella banca dati del Ministero dell'Interno - CED Interforze. Per il cittadino è possibile effettuare on-line la denuncia di smarrimento o furto di oggetti (ad opera di ignoti), accedendo siti web istituzionali di Carabinieri e Polizia di Stato. Documento di identità in corso di validità, se possibile fornire all'atto della denuncia gli estremi (numero, autorità e data di rilascio) dei documenti smarriti o rubati.

Costi e vincoli

n.d.

Tempi e scadenze

n.d.

Contatti

Corpo di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia, Comando "Antonio Sala"", Via Berthoud, nr. 102, Tel. 0143.633644, Fax 0143.634040, Numero di Emergenza Unico Europeo 112

poliziamunicipale@comune.serravalle-scrivia.al.it; info@pec.comune.serravalle-scrivia.al.it

Responsabile del Servizio / Comandante: Commissario Antonella Toscanini
Ispettore: Paola Grande
Orario di sportello al pubblico

Ulteriori informazioni

n.d.

Contenuti correlati

Luoghi

Comando Compagnia Guardia di Finanza di Novi Ligure

Descrizione breve Comando Compagnia Guardia di Finanza di Novi Ligure Modalità di accesso Uffici accessibili alle persone diversamente abili Indirizzo Via Verdi, nr.

Leggi di più
Comando di Polizia Municipale “Antonio Sala”.

Descrizione breve Comando di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia Modalità di accesso Gli Uffici del Comando di Polizia Municipale sono accessibili ai diversamente abili.

Leggi di più
Comando Stazione Carabinieri di Serravalle Scrivia

Descrizione breve Comando Stazione Carabinieri di Serravalle Scrivia Modalità di accesso Uffici accessibili alle persone diversamente abili.

Leggi di più
Distaccamento di Polizia Stradale di Serravalle Scrivia

Descrizione breve Distaccamento di Polizia Stradale di Serravalle Scrivia Modalità di accesso Gli uffici sono accessibili alle persone diversamente abili Indirizzo Via Cassano nr.

Leggi di più

Uffici

Ufficio Polizia Municipale

Corpo di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia Uffici e Centrale Operativa, Ufficio Sanzioni e Cassa, Ufficio Infortunistica Stradale, Nucleo Polizia Giudiziaria, Ufficio Oggetti Rinvenuti.

Leggi di più