Servizio ragioneria, contabilità e patrimonio

Argomenti
Comune
Tags

Servizio ragioneria, contabilità e patrimonio, bilancio.

Cosa è

Il Servizio Contabilità e Patrimonio opera per migliorare, in termini di efficacia ed economicità, le procedure, i processi di lavoro e il funzionamento complessivo dell’Ente, attraverso appropriate azioni di reperimento e sviluppo delle risorse, di supporto nei confronti degli altri Servizi dell'Ente, di controllo economico-finanziario delle attività dell’Ente. Garantisce la gestione e tutela il patrimonio comunale. Assicura il coordinamento dei processi di pianificazione, gestione contabile e controllo delle risorse economiche e finanziarie dell'Ente, in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali. Il Servizio gestisce e coordina la raccolta, l’elaborazione e la formulazione dei dati in fase di impostazione del Bilancio annuale di previsione, del bilancio pluriennale e di tutti gli altri adempimenti connessi obbligatori per legge

Il Servizio collabora con la Direzione dell’Ente nella formazione del Piano Esecutivo di Gestione; verifica la regolarità di procedimenti contabili e processi di gestione delle risorse economiche dell'Ente; verifica la regolarità delle procedure per l’accertamento delle entrate e l’assunzione degli impegni; cura il monitoraggio e gli adempimenti del Patto di Stabilità Interno; gestisce i rapporti con il servizio di tesoreria; gestisce i rapporti con l'organo di revisione economico-finanziaria. Organizza la gestione dei tributi di competenza dell’Ente.

A chi è rivolto

n.d.

Accedere al servizio

n.d.

Cosa serve

n.d.

Costi e vincoli

n.d.

Tempi e scadenze

n.d.

Contatti

Comune di Serravalle Scrivia - Ufficio Affari Generali e Bilancio

Segreteria, Pari Opportunità, Personale, Contabilità e Patrimonio, Informatica, Centralino

Via Berthoud, nr. 49, Piano primo

Tel. 0143.609411 (Centralino Comunale)

Tel. 0143.609427

segreteria@comune.serravalle-scrivia.al.it

info@pec.comune.serravalle-scrivia.al.it

Responsabile del Servizio: Dott. Matteo Sancristofaro (Tel. 0143609441)

Staff: Mattia Carrea (Tel. 0143.609426), Maurizio Denegri (Tel. 0143.609429), Alessandra Zino (Tel. 0143.609427)

Ulteriori informazioni

n.d.

Contenuti correlati

Luoghi

Uffici

Ufficio Affari Generali e Bilancio

Comune di Serravalle Scrivia – Ufficio Affari Generali e Bilancio Segreteria, Pari Opportunità, Personale, Contabilità e Patrimonio, Informatica, Centralino Via Berthoud, nr.

Leggi di più