11 aprile. Presentazione del libro “Ettore” di Diego Benenati.

Venerdì 11 aprile, alle 17, presso la Biblioteca comunale di Serravalle Scrivia, Diego Benenati presenterà il libro “Ettore”, una storia di amicizia tra uomo ed il suo cane.

Data:
9 Aprile 2025

11 aprile. Presentazione del libro “Ettore” di Diego Benenati.

Venerdì 11 aprile, alle 17, presso la Biblioteca comunale di Serravalle Scrivia, Diego Benenati presenterà il libro “Ettore”, una storia di amicizia tra uomo ed il suo cane. “Grazie Ettore! – dice Benenati – Grazie per avermi donato una seconda vita… Nonostante la tua assenza, affronterò ogni novità che si presenterà dinanzi a me con uno sguardo nuovo… Prima del tuo arrivo ho sempre accettato la vita che conducevo. Ho un lavoro, una casa e una famiglia che amo. Non pensavo che avessi potuto aver bisogno d’altro. Ma tu sei riuscito a farmi vivere l’amore nella sua totalità, e sono una persona diversa. Un tempo cercavo la felicità. Grazie a te, ora la sto vivendo. Tu, così puro e speciale, hai fatto emergere il mio lato migliore.”

Ogni libro dedicato a un cane amato regala emozioni potenti anche a chi non conosce co-sa significa relazionarsi con un animale che sembra regalato da Dio all’uomo perché pos-sa comprendere il vero significato dell’Amore Assoluto. Ogni esperienza è una scoperta di sé, una rinascita interiore, un sentiero a senso unico verso un sentimento così puro che, da uomini, non sappiamo concepire. La mia storia accanto a Ettore spero lasci i lettori senza fiato, forse perché è stata troppo breve o forse perché Ettore è stato il mio primo cane. Certo è che con la sua testardaggine, la sua passionalità e il suo sense oh humor da vero Bulldog inglese, Ettore ha segnato per sempre la mia anima trascinandomi a diventare “scrittore per amore” con spaccati di vita, sentimenti, lacrime e sorrisi senza filtri che vorrei toccassero la zona più intima e profonda dei lettori”. Diego Benenati vive a Serravalle Scrivia con sua moglie Michela,la loro figlia Alice e la Bulldog Camilla. Come un Umpa Lumpa nel film “Willy Wonka”, incarta cioccolato in un’importante azienda italiana. Adora l’Inter, le auto sportive, la pizza e la musica. Sorseggiare un calice di vino sul divano guardando un film emozionante e scoprire luoghi sconosciuti in Italia,il tutto insieme alla sua famiglia, rappresentano per lui momenti impagabili. Il suo sogno? Poter vivere senza preoccupazioni ma anche irrompere nel cuore dei lettori di questo libro.

Image by Yama Zsuzsanna Márkus from Pixabay

Ultimo aggiornamento

23 Aprile 2025, 07:05