In Uzbekistan. Sulla mitica Via della Seta. Racconto di viaggio e fotografie con Antonio Gervasoni. Venerdì 22 novembre in Biblioteca.

Venerdì 22 novembre, alle 17, presso la Biblioteca “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia, Antonio Gervasoni ci regalerà atmosfere indimenticabili facendoci volare, attraverso il suo tappeto volante di immagini e racconti, sulla Via della Seta, tra città vivaci e la grande ospitalità del popolo Uzbeko.

Data:
18 Novembre 2024

In Uzbekistan. Sulla mitica Via della Seta. Racconto di viaggio e fotografie con Antonio Gervasoni. Venerdì 22 novembre in Biblioteca.

Venerdì 22 novembre, alle 17, presso la Biblioteca “Roberto Allegri” di Serravalle Scrivia, Antonio Gervasoni ci regalerà atmosfere indimenticabili facendoci volare, attraverso il suo tappeto volante di immagini e racconti, sulla Via della Seta, tra città vivaci e la grande ospitalità del popolo Uzbeko. Sono le suggestioni ancora vivissime del suo ultimo viaggio in Uzbekistan: la leggendaria Samarcanda, città di Tamerlano, Bukhara la nobile, Khiva per scoprire il Kalta-Minor Minaret, e infine Tashkent la Capitale e il suo vivace Chorsu Bazar. Un vero e proprio viaggio nel paese delle Mille e una Notte.
L’Uzbekistan è di gran lunga il paese più ricco e straordinario dell’Asia centrale. Culla di civiltà da oltre due millenni, può vantare un suggestivo patrimonio architettonico e artistico. Le sue città conquistano e stupiscono i viaggiatori con le loro favolose moschee, le madrasa e i mausolei.

Ultimo aggiornamento

25 Novembre 2024, 07:25