Un “Punto d’Ascolto” del CNOSFAP nella Biblioteca di Serravalle.

A partire da mercoledì 18 gennaio, il Comune di Serravalle ospiterà nei locali della Biblioteca Comunale un "Punto d’Ascolto" gestito da CNOSFAP - Piemonte di Serravalle. Il Centro di formazione professionale salesiano metterà, a disposizione il personale competente. Uno spazio dove parlare ed essere ascoltati: ottenere informazioni, condividere pensieri e situazioni, ricevere conforto.

13 Gennaio 2023

Un “Punto d’Ascolto” del CNOSFAP nella Biblioteca di Serravalle.

A partire da mercoledì 18 gennaio, il Comune di Serravalle ospiterà nei locali della Biblioteca Comunale un “Punto d’Ascolto” gestito dal CNOSFAP – Regione Piemonte di Serravalle Scrivia. Il Centro di formazione professionale salesiano metterà, a disposizione dei fruitori, personale competente.
Sarà uno spazio dove parlare ed essere ascoltati: si potranno ottenere informazioni, condividere i propri pensieri e situazioni, ricevere conforto.
Questa attività non avrà scopo terapeutico, ma sarà unicamente finalizzata alla relazione d’aiuto, rispetto a situazioni di disagio personale, permettendo alle persone di sentirsi meno sole.
Nel Punto d’Ascolto si accoglieranno giovani, famiglie, anziani per aiutarli in tutte quelle azioni che ci disorientano nel mondo di oggi. Lo sportello vuole anche essere uno stru-mento per il potenziamento dell’inclusione degli stranieri e delle persone con disabilità, un mezzo per conoscere le opportunità e i servizi gratuiti che le istituzioni e gli enti offro-no alla cittadinanza.
L’istituzione di questi sportelli rappresenta un gesto di apertura al territorio, per conoscer-ne le potenzialità e raggiungere chi non riesce a spostarsi.
Il Punto d’Ascolto sarà aperto presso la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri”, in Piaz-za Carducci n. 4 a Serravalle Scrivia, tutte le settimane con i seguenti orari: Mercoledì 9.00 |12.00; Giovedì 15.00 |17.00.

13 Gennaio 2023, 09:25