Sversamento torrente Scrivia. Aggiornamento Gestione Acqua SpA del 30.10.2022.

A causa dell’evento che ha visto uno sversamento nel torrente Scrivia, si è attivata una campagna di analisi e monitoraggio straordinaria, tesa a garantire la potabilità dell’acqua captata lungo il corso del medesimo bacino idrico.

Data:
31 Ottobre 2022

Sversamento torrente Scrivia. Aggiornamento Gestione Acqua SpA del 30.10.2022.

A causa dell’evento che ha visto uno sversamento nel torrente Scrivia, si è attivata una campagna di analisi e monitoraggio straordinaria, tesa a garantire la potabilità dell’acqua captata lungo il corso del medesimo bacino idrico. I comuni interessati dal”evento sono: Novi Ligure; Pozzolo Formigaro; Tortona; Cassano Spinola; Paderna; Spineto Scrivia; Sarezzano; Carbonara Scrivia; Villaromagnano.

Al momento sono in atto operazioni di riduzione dei prelievi e messa in sicurezza delle fonti più prossime all’area interessata dall’evento. Si invita quindi tutta l’utenza servita ad un uso oculato della risorsa in quanto potranno esserci possibili riduzioni delle portate immesse in rete con conseguenti cali di pressione. Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili.

———

Causa sversamento nel torrente Scrivia, a scopo cautelare sono state chiuse le adduzioni al campo pozzi che alimenta la rete acquedotto dei comuni di Novi Ligure e Pozzolo Formigaro in attesa di accertamenti tecnici. Per consentire la continuità del servizio, verrà ridotta l’immissione alla rete, con conseguente possibilità di riduzione della pressione di servizio, si potranno verificare quindi cali di pressione e possibili fenomeni di torbidità. Terremo aggiornata la popolazione.

800 220 330 numero verde Commerciale

800 338 400 numero verde Segnalazioni e Guasti attivo 24/24

www.gestioneacqua.it

Ultimo aggiornamento

31 Ottobre 2022, 15:34