Avviso selezione componenti Consulta Comunale per le Pari Opportunità.

L'Amministrazione Comunale rende noto che è indetto pubblico avviso per la selezione di nove donne componenti la Consulta Comunale per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna. è

22 Agosto 2022

Avviso selezione componenti Consulta Comunale per le Pari Opportunità.

L’Amministrazione Comunale di Serravalle Scrivia rende noto che è indetto pubblico avviso per la selezione di nove donne componenti la Consulta Comunale per le Pari Opportunità tra Uomo e Donna. Visto l’art. 3 del vigente Regolamento della Consulta comunale per le pari opportunità tra uomo e donna, il quale prevede che, oltre ai componenti di diritto, fanno parte della Consulta fino a un massimo di nove donne con competenze ed esperienze relativamente alle pari opportunità e alle differenze di genere, nei vari campi del sapere, culturale, sociale e professionale;
Considerato che, ai sensi del suddetto Regolamento: 1. le candidature debbono pervenire al Comune entro e non oltre 40 giorni dalla pubblicazione di specifico bando, corredate da curriculum dal quale risultino le specifiche competenze ed esperienze in materia di problematiche femminili; 2. le auto-candidature saranno esaminate da un gruppo di lavoro composto dall’Assessore, dal Responsabile di Area e dai Capigruppo Consiliari, che proporrà al Sindaco, a cui compete la nomina, una graduatoria formulata tenendo conto della specifica cultura di genere acquisita attraverso attività scientifica, professionale, di partecipazione nell’associazionismo femminile; garantendo inoltre una presenza equilibrata dei vari campi di competenza del mondo del lavoro produttivo e professionale, di quello socio-sanitario e assistenziale, scolastico, istituzionale e politico, della comunicazione, della cultura, della famiglia e, per quanto possibile, la rappresentatività di tutte le fasce d’età. 3. le componenti la Consulta restano in carica fino alla scadenza del Consiglio Comunale.

Le autocandidature, corredate da curriculum dal quale risultino le specifiche competenze ed esperienze in materia di problematiche femminili, dovranno essere trasmesse tramite PEC info@pec.comune.serravalle-scrivia.al.it oppure consegnate a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune, sito in Via Berthoud 49, primo piano, entro le ore 12 del 3 ottobre 2022.
Si informano gli Interessati che: 1. l’incarico non prevede alcun compenso o gettone o indennizzo di sorta; 2. il Responsabile del procedimento è il dott. Roberto Magrì; 3. informazioni possono essere richieste a: servizi.sociali@comune.serravalle-scrivia.al.it.

Immagine in evidenza: Foto di Gerd Altmann da Pixabay

22 Agosto 2022, 14:39