Peste suina africana. Avviso. Zona infetta. Zona di Restrizione II – Reg. UE 2022/440.

Unione Europea, Ministero della Salute, Regione Piemonte, Asl Al e Comune di Serravalle Scrivia, Area Ambiente ed Urbanistica, rednono noto alla cittadinanza il seguente avviso relativo all’emergenza peste suina africana.

20 Giugno 2022

Cosa fare ove si trovi una carcassa di cinghiale:
Raccogliere le coordinate geografiche
Scattare una fotografia
Contattare il Presidio Multizonale (PMPPV) dell’ASL AL e/o invia foto e coordinate via whatsapp al numero 331 2679459
Cosa non fare:
Toccare e avvicinarsi alla carcassa
Abbandonare nell’ambiente rifiuti o scarti alimentari specialmente se contenenti carni o prodotti da suini/cinghiali
Foraggiare i cinghiali se non necessariamente autorizzato
Altre buone prassi:
Evitare contatti con allevamenti di maiali
Rispettare le norme di caccia previste in Regione Piemonte
Rispettare le misure di biosicurezza in particolare se si allevano suini o se si visita un allevamento.

20 Giugno 2022, 12:44