27 aprile. Prevenzione del tumore al seno. Mammografia ed ecografia gratuita a Serravalle.

L'Amministrazione Comunale è orgogliosa di patrocinare ed ospitare nuovamente nel proprio comune l'evento gratuito di prevenzione del tumore al seno proposto da "WelfareCare", con mammografia ed ecografia gratuita.

15 Aprile 2022

L’Amministrazione Comunale di Serravalle Scrivia è orgogliosa di patrocinare ed ospitare nuovamente nel proprio comune, considerato il valore dell’iniziativa e l’interesse suscitato nella cittadinanza dall’appuntamento del 18 febbraio scorso, l’evento gratuito di prevenzione del tumore al seno proposto da “WelfareCare”, con mammografia ed ecografia gratuita. Il giorno 27 aprile, dalle ore 9 alle ore 18 – con una pausa dalle 13 alle 14 – la clinica mobile ed il personale sanitario di “WelfareCare” sarà presente in Piazza Paolo Bosio, per esami senologici gratuiti su prenotazione, per un massimo di 50 donne per giornata. Tale iniziativa è stata resa possibile grazie al contributo economico “Iper Serravalle” e “Nuova Solmine” di Serravalle Scrivia.

Manifesto prevenzione senologica @welfarecare

Le prenotazioni saranno attive, dal  giorno 20 aprile, al seguente sito web https://prenota.welfarecare.org. Nel caso le persone interessate intendano effettuare delle prenotazioni consigliamo di collegarvi il prima possibile, il giorno di apertura delle prenotazioni, indicativamente dalle ore 09.30. I posti solitamente vengono esauriti in poche ore.

Requisiti per prenotare una visita:
– Avere un’età compresa tra i 35 ed i 49 anni al momento della prenotazione e della visita
– Non aver effettuato mammografie negli ultimi 12 mesi
– Non essere già inserita nei protocolli di screening del SSN (anche per familiarità) o presso altre strutture di prevenzione
– Abitare nel Comune di Serravalle Scrivia.

L’iniziativa si svolgerà attuando tutte le direttive in termini di contenimento della diffusione del Covid19 previsti dalla normativa vigente, in totale sicurezza per le utenti e per gli operatori.

Noi siamo #partnerWelfareCare

#welfarecare #prevenzione #iniziativesociali #saluteebenessere #tumorealseno #womenpower #supportiamoledonne

#prevenzionedeltumorealseno

19 Maggio 2022, 14:52