Biblioteca: dal 6 agosto accesso con il Green Pass

Come stabilito dall’art. 3 del Decreto Legge n.

Data:
3 Agosto 2021

Biblioteca: dal 6 agosto accesso con il Green Pass

Come stabilito dall’art. 3 del Decreto Legge n. 105 del 23 luglio 2021, a decorrere da venerdì 6 agosto 2021 l’accesso in Biblioteca sarà consentito esclusivamente alle persone munite di Certificazione verde Covid-19 (Green Pass) in corso di validità, da esibire all’ingresso unitamente al documento di identità. Tale documentazione sarà oggetto di controllo (anche tramite l’app VerificaC19) da parte del personale.

Le certificazioni ammesse (in formato digitale o cartaceo) devono attestare una delle seguenti condizioni:

  • aver fatto la vaccinazione anti COVID-19: il certificato è valido per coloro che hanno ricevuto la prima dose a partire da 15 gg. da quella data fino alla data prevista per la seconda dose; il certificato è valido per 9 mesi per coloro che hanno ricevuto entrambe le dosi del vaccino anti-Covid-19 (o l’unica dose per vaccini che ne prevedano una sola);
  • essere negativi al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore;
  • essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi: il certificato è valido per coloro che hanno contratto il virus e sono risultati guariti, per 6 mesi dalla certificazione di guarigione.

La Certificazione verde COVID-19 non è richiesta ai bambini esclusi per età dalla campagna vaccinale  (sotto ai dodici anni) e ai soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica.

                                                     Chi è sprovvisto del Green Pass

I sistemi bibliotecari concordano sul garantire ai cittadini più servizi possibile anche in modi alternativi rispetto l’ingresso in biblioteca. Per questo motivo la Biblioteca “Roberto Allegri”  renderà nuovamente attivo il servizio “libri da asporto” per i volumi in formato cartaceo e la possibilità di essere iscritti a MLOL, per il prestito digitale.

Gli utenti possono telefonare al numero 0143-633627 o mandare una mail all’indirizzo: al0089@biblioteche.reteunitaria.piemonte.it per prenotare i libri desiderati e per concordare con il personale il giorno e l’ora in cui procedere al ritiro sulla “soglia”.

I libri prenotati saranno effettivamente disponibili al ritiro da parte dell’utente,  a partire almeno dal giorno successivo a quello della richiesta.

I libri possono essere scelti tramite consultazione del catalogo online librinlinea.it oppure telefonando direttamente al personale. I volumi restituiti dai lettori saranno sottoposti ad un periodo di quarantena di una settimana, come da normativa, prima di essere riammessi al prestito.

Ultimo aggiornamento

3 Gennaio 2022, 14:05