L'autenticazione di firma (o sottoscrizione) consiste nell'attestazione da parte di un funzionario incaricato dal Sindaco, che la firma è stata apposta in sua presenza dall'interessato, previa identificazione.
Cosa è
Si possono autenticare unicamente sottoscrizioni contenute in istanze o in dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà. Il testo del documento non può quindi contenere dichiarazioni aventi valore negoziale (es. manifestazioni di volontà, rinunce, contratti, scritture private, ...) né concretizzare una delega (salvo quanto previsto da normative speciali) o procura. Gli atti o documenti sui quali si chiede l'autenticazione devono essere in lingua italiana. Le dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà e le istanze da produrre a pubbliche amministrazioni o a gestori di pubblico servizio non prevedono l'autenticazione della firma
A chi è rivolto
Può richiederla qualsiasi persona maggiorenne che si presenta personalmente anche se non residente nel Comune di Serravalle Scrivia.
Accedere al servizio
L'interessato deve presentarsi personalmente all'ufficio anagrafe ed esibire documento di identità originale
Cosa serve
n.d.
Costi e vincoli
n.d.
Tempi e scadenze
n.d.
Contatti
Comune di Serravalle Scrivia - Servizio Elettorale e Leva, Stato Civile - Demografico - Immigrazione e Cittadini non Serravallesi
Via Berthoud, nr. 49, Piano terra
Tel. 0143.609431, Fax 0143.609499
demo@comune.serravalle-scrivia.al.it
info@pec.comune.serravalle-scrivia.al.it
Responsabile del Servizio: Dott. Lorenzo Bianchi
Staff: Ottolia Claudia, Zino Giuliano
Ulteriori informazioni
n.d.
Contenuti correlati
Luoghi
Descrizione breve Il Palazzo Municipale, sede dell’Amministrazione Comunale, ospita gran parte degli Uffici Comunali.
Leggi di più
Uffici
Comune di Serravalle Scrivia – Servizio Elettorale e Leva – Stato Civile – Demografico – Immigrazione e Cittadini non Serravallesi – Protocollo Via Berthoud, nr.
Leggi di più