2 Dicembre. Presentazione libro e docufilm “Donne d’Oriente” di Antonio Gervasoni.

Venerdì 2 dicembre, alle 17, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale di Serravalle, verrà presentato il libro e il docufilm “Donne d’Oriente” di Antonio Gervasoni; un viaggio affascinante che documenta la forza fisica e interiore, la riservatezza, la gestualità e la devozione delle Donne d’Oriente.

28 Novembre 2022

Venerdì 2 dicembre, alle 17, presso la sala conferenze della Biblioteca comunale “Roberto Allegri” di Serravalle, verrà presentato il libro e il docufilm “Donne d’Oriente” di Antonio Gervasoni. Un viaggio affascinante che documenta la forza fisica e interiore, la riservatezza, la gestualità e la devozione delle Donne d’Oriente.Antonio Gervasoni descrive queste qualità con riflessioni basate sulle esperienze e profonde emozioni avute durante i suoi numerosi viaggi in Oriente. La forza delle immagini, realizzate da Antonio Gervasoni insieme a Massimo Pasquali e sapientemente trattate da Maria Assunta Karini con la regia di Francesco Paolo Paladino, permettono di immergersi in un mondo ricco di misteri. Antonio Gervasoni è nato ad Adro, nella bresciana Franciacorta. Da alcuni anni vive e lavora a Novi Ligure. Ama definirsi “Entronauta”, termine coniato dallo scrittore Piero Scanziani, per indicare un viaggiatore dell’anima. Oltre che la sua passione per la pittura, in cui si cimenta da alcuni anni senza pretese artistiche, la sua principale occupazione è, da sempre, la ricerca spirituale e un profondo interesse per le religioni in generale, insieme alle risposte che queste danno ai principali interrogativi dell’uomo. Ha anche prestato servizio volontario, per circa tre anni, nella Casa Circondariale di Alessandria, per fornire assistenza spirituale ai detenuti e per favorire il loro recupero. “…Il mio ideale è la donna mediorientale ma anche dell’estremo oriente. Nelle loro mani e nei loro movimenti si nascondono codici segreti. Questo mi affascina. Senti che c’è una sapienza antica che passa attraverso il corpo. Senti il bisogno di appropriarti del loro mistero…” (Franco Battiato).

28 Novembre 2022, 07:53