Istruzione

Scuola, formazione professionale, risorse per l’istruzione

Servizi

Eventi ed iniziative in biblioteca

La Biblioteca Comunale di Serravalle Scrivia “Roberto Allegri”, con i locali della storica Villa Caffarena ed parco pubblico “Ragazzi della Benedicta”, rappresenta uno spazio aperto, vivo e vitale, per la cultura, la scuola, la solidarietà e l’intrattenimento, un punto di riferimento che nel corso dell’anno tradizionalmente promuove, ospita eventi letterari, musicali, teatrali, d’intrattenimento, iniziative culturali, educative, solidali.

Servizi

LibroLibero

LibroLib(e)ro è un’iniziativa attiva tutto l’anno durante l’orario di apertura della Biblioteca.

Servizi

Asilo nido comunale

Asilo nido comunale “Arcobaleno”. Cosa è L’asilo nido comunale è un servizio educativo che si configura non solo come spazio di semplice custodia e di gioco in ambiente sicuro, bensì come ambiente connotato da un progetto educativo specifico, teso al benessere ed allo sviluppo armonico del bambino e delle sue potenzialità sotto gli aspetti affettivo, cognitivo e sociale.

Servizi

Servizio Civile Universale

Il servizio civile è impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa non armata e nonviolenta della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni per le comunità e per il territorio.

Servizi

Buono servizi prima infanzia

Informazioni in rete relative a prestazioni e benefici di varia natura volti al sostegno al reddito, erogate in alcuni casi a livello Statale, in altri dall’Inps, in altri dalla Regione Piemonte o dal Comune di Serravalle Scrivia che possono essere erogate ai cittadini ed ai nuclei familiari, sulla base del possesso di particolari requisiti sociali ed economici.

Novità