Giovane

Politica della gioventù, ricambio generazionale, minorenni

Servizi

Eventi ed iniziative in biblioteca

La Biblioteca Comunale di Serravalle Scrivia “Roberto Allegri”, con i locali della storica Villa Caffarena ed parco pubblico “Ragazzi della Benedicta”, rappresenta uno spazio aperto, vivo e vitale, per la cultura, la scuola, la solidarietà e l’intrattenimento, un punto di riferimento che nel corso dell’anno tradizionalmente promuove, ospita eventi letterari, musicali, teatrali, d’intrattenimento, iniziative culturali, educative, solidali.

Servizi

Servizio Civile Universale

Il servizio civile è impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa non armata e nonviolenta della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni per le comunità e per il territorio.

Servizi

Registro Comunale delle Associazioni Storiche

Il Comune di Serravalle Scrivia ha istituito nel 2011 il Registro Comunale delle “Associazioni Storiche” che raccoglie e valorizza le associazioni con finalità ricreative, culturali, turistiche e sportive, formalmente costituite prima dell’anno 1981.

Servizi

Portale "Iolavoro"

Cosa è La piattaforma on line di “Agenzia Piemonte Lavoro” dove domanda e offerta di lavoro si incontrano A chi è rivolto Cittadini in cerca di un’occupazione Accedere al servizio https://www.

Servizi

Informagiovani

Il centro Informagiovani è un servizio gratuito di informazione e orientamento di tutti i giovani del territorio.

Novità