Comunicazione

Servizi, strumenti e risorse per comunicare con il Comune – gli Uffici e l’Amministrazione – ed interagire con altri Enti pubblici presenti sul territorio.

Servizi

Previsioni ed allerte meteo

Il Servizio Meteorologico Regionale provvede al monitoraggio dei fenomeni meteorologici significativi ed informa la popolazione con appositi bollettini ed allerte meteo.

Servizi

Informazioni Accoglienza Turistica IAT

Ufficio Turistico Locale di Serravalle Scrivia Cosa è Il territorio di Serravalle Scrivia offre al visitatore servizi turistico-ricettivi e strutture commerciali in grado di soddisfare diverse esigenze, di chi si trovi di passaggio o di chi cerchi idee per trascorrere una giornata o week-end diversi.

Servizi

Servizi di segreteria, personale, informatica

Segreteria, personale, informatica. Cosa è L’Ufficio Segreteria cura l’iter per la formazione, per la pubblicazione e l’archiviazione degli Atti ufficiali del Comune; gestisce l’agenda di ricevimento al pubblico del Sindaco; è competente per l’attività contrattuale dell’Ente.

Servizi

Difensore civico regionale

Il Difensore civico regionale agisce a tutela dei diritti e degli interessi di persone ed enti nei confronti dell’Amministrazione regionale, degli enti pubblici regionali, delle Amministrazioni pubbliche che esercitano deleghe regionali (Province, Comuni), delle strutture amministrative del Servizio Sanitario; il Difensore civico regionale può, inoltre, intervenire nei confronti delle amministrazioni periferiche dello Stato presenti sul territorio regionale.

Servizi

Difensore civico digitale

Cosa è Il Difensore civico per il digitale è una figura prevista dal Codice dell’amministrazione digitale a garanzia dei diritti digitali di cittadini e imprese.

Novità