Associazione

Partecipazione sociale, vita associativa

Servizi

Centro di Incontro per la Terza Età

Il Comune di Serravalle Scrivia, in collaborazione con la locale associazione di volontariato Auser “Insieme per Serravalle”, gestisce il Centro d’incontro per la Terza Età, presso i locali comunali di Piazza Carducci nr 2.

Servizi

Servizio Civile Universale

Il servizio civile è impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa non armata e nonviolenta della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni per le comunità e per il territorio.

Servizi

Occupazione suolo pubblico

Tutte le occupazioni di suolo, soprassuolo e sottosuolo appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile (OSP), sia che comportino o non comportino la costruzione di manufatti e le occupazioni di aree private ad uso pubblico (o gravato da servitù di pubblico passaggio), di regola sono soggette a specifica autorizzazione/concessione del Comune (art.

Servizi

Registro Comunale delle Associazioni Storiche

Il Comune di Serravalle Scrivia ha istituito nel 2011 il Registro Comunale delle “Associazioni Storiche” che raccoglie e valorizza le associazioni con finalità ricreative, culturali, turistiche e sportive, formalmente costituite prima dell’anno 1981.

Novità