Ambiente

Rifiuti, inquinamento, tutela della qualità dell’aria, postazioni di ricarica per veicoli elettrici su area pubblica, bollettini e previsioni su importanti fattori di rischio ambientale, ed altre informazioni su tematiche ambientali.

Servizi

Protezione Civile

Previsioni ed Allerte Meteo, Piano Comunale Protezione Civile, “Nowtice” Servizio di allerta ed avvisi – App di Protezione Civile, Dati Idrometrici Torrente Scrivia, Emergenza Caldo, Rischio Neve e Ghiaccio, Rischio Alluvione, Rischio Dissesto Idrogeologico, Rischio Sismico, Rischio Incidente Industriale, Volontariato Protezione Civile Cosa è Nel sistema regionale di allerta meteo di ARPA Piemonte il territorio del Comune di Serravalle Scrivia è compreso nella Zona Meteorologica denominata “H” (Valle Scrivia).

Servizi

Zonizzazione acustica

Un apposito piano consente ai Comuni di suddividere il proprio territorio in classi acustiche in funzione della destinazione d’uso delle varie aree (residenziali, industriali, ecc.

Servizi

Tutela della qualità dell'aria

Tutela della qualità dell’aria. Immagine tratta dal sito web di ARPA Piemonte Cosa è Con la dgr n 9-2916 del 26 febbraio 2021, la Regione Piemonte ha introdotto disposizioni straordinarie per la qualità dell’aria, ad integrazione e potenziamento delle misure di limitazione delle emissioni, strutturali e temporanee già in vigore.

Servizi

Bollettini, previsioni, App di ARPA Piemonte

L’Agenzia Regione per la Protezione Ambientale del Piemonte mette a disposizione dei cittadini piemontesi una serie di utili bollettini e previsioni su importanti fattori di rischio ambientale, analoghi strumenti digitali App ARPA gratuite sono disponibili per smartphone e tablet.

Novità

Si informano i cittadini che i calendari per la raccolta differenziata dei rifiuti dell'anno 2022 per il territorio  del Comune di Serravalle Scrivia sono disponibili in libera e gratuita distribuzione, in orario di apertura ...

ambiente Porta a porta