DM 7 Marzo 2014. Accorpamento Uffici Giudice di Pace.

19/05/2014

In allegato il D.M. 7 marzo 2014 con il quale si stabilisce la data di chiusura degli Uffici dei Giudici di Pace, ovvero il 29 aprile 2014. Il Decreto Ministeriale indica inoltre gli uffici che rimarranno aperti su richiesta degli enti locali che se ne faranno carico. Gli stessi enti avranno tempo fino al 14 maggio per eventualmente revocare la disponibilità a tenere aperti gli uffici. Per l'individuazione dei locali da adibire a Giudice di Pace gli enti hanno 60 gg dall'entrata in vigore del D.M. e 180 per formare il personale degli enti stessi. Restano ferme le disposizioni del D.Lgs. 156/12 per quanto riguarda le udienze pendenti, ovvero ulteriori sei mesi. Per quanto ci riguarda direttamente, gli Uffici dei Giudici di Pace di Novi Ligure, Ovada, Serravalle Scrivia e Valenza saranno accorpati, a far data dal 29 aprile P.V., all'Ifficio del Giudice di Pace di Alessandria. Continuano ad essere operativi il Giudice di Pace di Acqui Terme (soppresso Nizza Monferrato) e Tortona. Ciò significa che le nuove iscrizioni a ruolo saranno fatte presso gli uffici accorpanti già dal 29 aprile 2014, mentre quelle pendenti si continueranno a tenere presso gli uffici soppressi.

Dettagli...