Super Green Pass per l’accesso in Biblioteca.

Attualità
05/01/2022

In seguito all’aggravamento dell’emergenza epidemiologica e in ottemperanza al D.L. 221/2021 che stabilisce la necessità integrare  il quadro delle vigenti  misure  di  contenimento  alla  diffusione  del  virus, dal 10 gennaio 2022 e per tutta la durata dello stato di emergenza da COVID-19, per entrare in Biblioteca ed accedere alle attività e ai servizi, è necessario essere in possesso del Super Green Pass ovvero di un Green Pass derivante da vaccinazione o da guarigione da Covid-19. Durante tale periodo per entrare in biblioteca non saranno accettati quindi i Green Pass base ottenuti a seguito di un tampone con esito negativo.

Per l’accesso è inoltre necessario indossare le mascherine chirurgiche quali dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Chi non è in possesso di Green Pass o Super Green Pass potrà ugualmente prendere in prestito i libri della biblioteca grazie al servizio “libri da asporto” per i volumi in formato cartaceo e avrà la possibilità di essere iscritto a MLOL, per il prestito digitale. Gli utenti possono telefonare al numero 0143-633627 o mandare una mail all’indirizzo: al0089@biblioteche.reteunitaria.piemonte.it per prenotare i libri desiderati e per concordare con il personale il giorno e l’ora in cui procedere al ritiro sulla “soglia”. I libri prenotati saranno effettivamente disponibili al ritiro da parte dell’utente, a partire dal giorno successivo a quello della richiesta.

I libri possono essere scelti tramite consultazione del catalogo online librinlinea.it oppure chiedendo direttamente al personale telefonando al numero 0143-633627. I libri restituiti dai lettori saranno sottoposti ad un periodo di quarantena di tre giorni, come da normativa, prima di essere riammessi al prestito.

Per gli eventi aperti al pubblico che si svolgono al chiuso o all’aperto nei musei e luoghi della cultura (Biblioteche), è fatto inoltre obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.