Avviso alle famiglie alunni Ist. Compr. M. Benedicta

Viabilitą
17/09/2021

Il Comando di Polizia Municipale di Serravalle Scrivia ha emesso il presente avviso indirizzato alle famiglie degli alunni dell'Istituto Comprensivo "Martiri della Benedicta" di Serravalle: "Lunedì 13 settembre 2021 la scuola è iniziata in presenza, grazie all'impegno in campo docente, sanitario e dei controlli. Durante l'orario di ingresso e di uscita degli alunni si stanno verificando problemi di circolazione, dovuti a soste irregolari lungo il perimetro esterno del plesso scolastico, in particolare sulla Via Giani, Via Borgonuovo e Via De Gasperi. Inoltre vengono segnalati pedoni che occupano la corsia di transito della Via San Rocco, anzichè utilizzare l'ampio spazio pedonale, ivi delimitato, realizzato per consentire il percorso in autonomia degli alunni all'ingresso delle lezioni e l'attesa della loro uscita in sicurezza. Vi invitiamo ad osservare le norme del Codice della Strada per contribuire al mantenimento della sicurezza dei pedoni e della circolazione stradale. Pur garantendo, da parte della polizia municipale, l'impegno a gestire il servizio di presidio e controllo davanti alla escuole, serve la collaborazione di tutti al rispetto delle regole civili".