5 settembre. Concerto: Il violino virtuoso.

25/08/2021

Prima edizione per “Suoni dalle colline del Gavi e dell’Oltregiogo”, rassegna musicale che si presenta con mirate “degustazioni” concertistiche, all’interno di un territorio ritenuto a tutti gli effetti “palcoscenico ideale” per esecuzioni di capolavori immortali in luoghi di pregio.

Domenica 5 settembre, alle ore 21.15, presso la Chiesa Collegiata del Santi Martino e Stefano di Serravalle, si svolgerà il concerto "Il violino virtuoso", con Maristella Patuzzi (violino solista) e gli archi dell’Orchestra Classica di Alessandria, che proporranno musiche di Antonio Vivaldi.

La peculiarità di questa proposta estiva nasce anche con l’intento di sinergizzare musicalmente e consolidare una attiva collaborazione già in essere tra l’Orchestra Classica di Alessandria e la prestigiosa istituzione "Alba Music Festival" sotto la direzione artistica del Maestro Giuseppe Nova.