La Biblioteca aperta senza prenotazione dal 10 maggio

06/05/2021

Da lunedì 10 maggio la Biblioteca Comunale “Roberto Allegri” sarà aperta senza prenotazione per il servizio prestiti/resi.

Anche l’orario di apertura è stato ampliato per consentirvi maggiore possibilità di fruire dei nostri servizi. Saremo aperti lunedì, martedì, giovedì e venerdì pomeriggio, dalle 15:00 alle 18:00; martedì, mercoledì e venerdì mattina, dalle 9:00 alle 12.00; sabato dalle 9:00 alle 11.30. Per chi la preferisca, sarà comunque possibile prenotare “libri da asporto” telefonando al 0143/633627.

Restano in vigore tutte le misure per la prevenzione del contagio Covid-19 che vi garantiranno la massima sicurezza all’interno delle nostre sale.

L’ingresso alla Biblioteca è consentito alle persone con temperatura inferiore a 37,5°; è altresì fatto obbligo indossare la mascherina; l’utente deve igienizzarsi le mani tramite l’erogatore messo a disposizione nell’atrio prima di accedere agli scaffali;

L’ingresso è contingentato, max 3 persone per volta: una in attesa sotto il portico, una nell’ingresso, una al bancone accoglienza e sempre nel rispetto della distanza di 1 almeno un metro; la permanenza nelle sale non è consentita. La ricerca del testo da prendere in prestito è possibile per un max di 15 minuti a persona.

Sono disponibili n. 5 posti per lo studio in sede, che devono essere prenotati con almeno un giorno in anticipo,  telefonando al numero 0143/633627.  Ogni postazione sarà dedicata esclusivamente ad una persona al giorno, per consentire le operazioni di sanificazione e la massima sicurezza;

I bambini dovranno essere accompagnati da persona adulta per la scelta del libro e comunque non sarà consentita la permanenza nella sala bambini e nella sala ragazzi fino a data da destinarsi.

E’ nuovamente consentita la consultazione degli Atti dell’Archivio Storico previa prenotazione telefonando al numero 0143/633627, o via e-mail all’indirizzo : biblioteca@comune.serravalle-scrivia.al.it,;

Tutti i libri/volumi restituiti saranno stoccati per 7 giorni di quarantena secondo le disposizioni del MIC-ICPAL (Istituto per la patologia del libro), pertanto non saranno immediatamente disponibili a nuovo prestito.

Aiutateci, con il rispetto di queste poche regole, a tutelare la salute di tutti.

Per informazioni e prenotazioni: 0143-633627; al0089@biblioteche.ruparpiemonte.it