Avviso. Conferimento speciale rifiuti covid.

05/11/2020

Alla luce dell'andamento della pandemia da Covid 19, il Comune di Serravalle Scrivia riporta all'attenzione della popolazione le corrette modalità di sepazione e conferirmento previste per i rifiuti prodotti dai cittadini positivi al Coronavirus, in isolamento o in quarantena obbligatoria, i quali non devono effettuare la raccolta differenziata, ma raccogliere tutti i rifiuti come "secco non riciclabile", secondo le dettagliate istruzioni reperibili alla pagina web www.srtspa.it/covid19.

Tutti gli altri cittadini hanno il dovere di effettuare regolarmente la raccolta differenziata secondo le modalità in vigore in ciascun Comune. Si precisa che guanti, mascherine e fazzoletti di carta dovranno essere conferiti nel secco non riciclabile (indifferenziato).

In nessun caso devono essere abbandonati rifiuti di qualsiasi genere al di fuori dei contenitori e dei cassonetti stradali. Questi comportamenti, già doverosi in tempi normali, sono ancor più indispensabili in questo periodo per ridurre i rischi di contagio.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al numero verde di "Gestione ambiente" 800.085.312 oppure a mezzo posta elettronica all'indirizzo callcenter@gestioneambiente.net.