Emergenza Covid 19. DPCM 18 ottobre 2020

19/10/2020

È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 18 ottobre 2020, ecco una sintesi: Tutte le attività ristorative (bar, pub, ristoranti) dovranno chiudere alla mezzanotte e potranno riaprire dalle ore 5.00. A partire dalle ore 18.00, però, dovranno esclusivamente effettuare servizio al tavolo (massimo sei persone sedute allo stesso tavolo). Chi non dispone del servizio al tavolo dovrà quindi chiudere alle 18.00. Consentito l’asporto fino alla mezzanotte, mentre la consegna a domicilio sarà possibile h24. Sono vietati tutti gli sport di contatto a livello amatoriale. Le palestre e le piscine restano aperte in attesa di una nuova valutazione tra una settimana. Le attività scolastiche continuano in presenza. Parrucchieri e centri estetici rimarranno aperti. Vietate sagre e fiere locali, saranno garantite quelle nazionali e internazionali. Stop ai convegni e congressi in presenza. Obbligo di riunioni in modalità a distanza.

Dettagli...