Organizzazione e costi servizi integrativi scolastici

30/09/2020

In relazione all’organizzazione ed ai costi dei servizi integrativi scolastici, l’Amministrazione Comunale rende noto le seguenti informazioni. SERVIZIO DI REFEZIONE SCOLASTICA: La Giunta Comunale ha determinato l’adeguamento delle rette del servizio di refezione scolastica in relazione all’incremento del costo/pasto derivante dalla necessità di adeguare le modalità di erogazione del servizio e le attività di igienizzazione e sanificazione dei locali alle linee guida ministeriali e regionali per il contenimento dell’emergenza epidemiologica del Covid-19. La Giunta ha anche previsto il ripristino delle precedenti rette quando, cessata l’emergenza sanitaria, sarà possibile ripristinare le precedenti modalità di erogazione del servizio. Il costo/pasto per gli alunni della scuola primaria è stato così determinato: 1° fascia ISEE esenzione totale 2° fascia ISEE € 3,50 3° fascia ISEE € 5,10 4° fascia ISEE € 6,20 Su tutte le fasce ISEE si applica la riduzione del 20% per il secondo e per i successivi figli. Per gli alunni della scuola secondaria di primo grado e per gli alunni residenti in altri Comuni la retta è di € 6,60 a prescindere dalla situazione ISEE. SERVIZIO DI PRE E POST SCUOLA: Per gli alunni della scuola primaria che accedono all’Istituto Comprensivo prima dell’inizio delle lezioni del mattino, sia accompagnati dai genitori che con il trasporto scolastico, è confermato il servizio di pre-scuola. Da quest’anno è istituito anche un servizio di post-scuola per gli alunni che, al termine delle lezioni del pomeriggio, saranno trasportati a casa con i successivi viaggi. Il costo del servizio è di € 10,00 mensili. Pagabili in unica soluzione o in forma rateizzata. SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO: Lunedì 5 ottobre inizierà il servizio di trasporto scolastico per gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado che avevano presentato domanda di preiscrizione. La retta è stata confermata in € 200,00 pagabili in unica soluzione. Da giovedì 1° ottobre i genitori potranno ritirare il tesserino di abbonamento, presentando agli uffici comunali una fototessera dell’alunno. All’atto dell’iscrizione l’ufficio scuola fornirà le informazioni utili sulle modalità ed i nuovi orari di servizio.

Nuove tariffe servizi scolastici integrativi...